I nostri Social

Calciomercato

Portogallo, Mourinho ha preso la sua decisione

Pubblicato

il

Mourinho Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono ore di attesa per Roma e Portogallo: José Mourinho ha preso la sua decisione, che presto verrà comunicata alla federazione portoghese. Lo Special One, infatti, è il primo nome della lista per succedere a Fernando Santos, che ha lasciato dopo l’opaco Mondiale e la conquista di un Europeo e di una Uefa Nations League.

Mourinho-Portogallo, ecco la situazione

Dopo otto anni, Fernando Santos non è più il Commissario tecnico del Portogallo: José Mourinho è l’indiziato numero uno per sostituirlo. La federazione portoghese sta pensando allo Special One che sarebbe chiamato ad un doppio ruolo: allenatore della Roma e Ct portoghese.

Un sogno per Mourinho, che ha sempre avuto l’obiettivo di sedersi sulla panchina della propria nazionale, il Portogallo. In questi giorni, l’ex Chelsea e Manchester United deve comunicare la propria decisione. Rimasto proprio in terra lusitana per il Natale, Mourinho incontrerà la federazione portoghese nelle prossime ore. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il portoghese sarebbe orientato a rifiutare la proposta. Con un anno e mezzo di contratto, José Mourinho vorrebbe continuare a lavorare con la Roma e centrare gli obiettivi prefissati al suo arrivo nella capitale.

Pubblicità

Portogallo nel futuro

Addio? No, arrivederci. Il Portogallo è nel futuro di José Mourinho. Il sogno dichiarato di diventare il Commissario tecnico rimane e potrebbero riaprirsi le porte in un futuro non tanto lontano. Quando si sentirà pronto, però, lo Special One vivrà l’esperienza soltanto da selezionatore, senza ‘dividersi’ con un club. I tifosi della Roma possono sorridere: José Mourinho dedicherà il suo lavoro soltanto ai colori giallorossi.

 

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza