I nostri Social

Calciomercato

Napoli, stasera occhi puntati su due calciatori del Lille

Pubblicato

il

Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

Il Napoli vuole ripartire subito forte come fatto ad inizio stagione. Mister Spalletti insieme al suo staff hanno predisposto un programma ad hoc per consentire ai calciatori di riprendersi dalle fatiche dei mesi precedenti e caricare nei giorni di ritiro. Stasera gli azzurri disputeranno contro il Lille l’ultimo match prima della ripresa del campionato, che metterà subito difronte l’Inter a San Siro. Le amichevoli, però, non hanno solo la funzione di capire a che punto si trova la squadra dal punto di vista fisico, ma consentono anche di poter osservare da vicino una serie di calciatori che sono ritenuti potenzialmente acquistabili per rinforzare l’organico. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Giuntoli valuterà con i suoi stessi occhi le prestazioni di un difensore e di un esterno del club francese. 

Tiago Djalò in caso di addio di Juan Jesus

Il primo è Tiago Djalò, centrale difensivo cresciuto nello Sporting Lisbona e nel Milan che lo ha inserito nella trattativa per l’acquisto di Leao . Il classe 1999 sarebbe finito nel taccuino dello scouting partenopeo, che starebbe valutando una serie di opzioni qualora a giugno Juan Jesus non rinnovasse il contratto. Il portoghese piace per la fisicità rassicurante e per gli ampi margini di miglioramento. Si tratta di uno di quei giocatori per i quali De Laurentiis vedrebbe di buon occhio anche un investimento abbastanza importante.

Bamba nuovo nome per l’attacco

Per l’attacco piace invece Jonathan Bamba, estroso esterno capace di giocare indifferentemente a destra e a sinistra. Il suo nome potrebbe diventare molto più attuale qualora a giugno Lozano, il cui contratto scade nel 2024, partisse per una nuova avventura. Il Napoli, come sempre e in gran segreto, gioca di anticipo e avrebbe avviato i primi contatti con il Lille. La società proprietaria del cartellino, dal suo canto, avrebbe fatto pervenire in quel di Castel Volturno la propria richiesta: non meno di 20 milioni di euro. Gli azzurri lo seguono, tuttavia i prossimi mesi saranno importanti per capire se i partenopei preferiscano investire tale cifra per un giocatore ormai prossimo ai ventisette anni, o se puntare su qualche giovane magari spendendo anche di più.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza