I nostri Social

Calciomercato

Spezia, l’ex ds Meluso: “Clausola di rinnovo automatico nel contratto di Nzola”

Pubblicato

il

Spezia
Tempo di lettura: 3 minuti

Riflettori puntati su Nzola in casa Spezia. L’attaccante, con sette reti segnate fin qui, è il vero e proprio trascinatore della squadra. Il suo contratto è in scadenza nel 2023 e diverse squadre di Serie A e non solo, tra cui il Torino, hanno iniziato a muoversi nella sua direzione, fiutando il possibile affare. La dirigenza  spezzina è da tempo al lavoro per tentare di prolungare il contratto di Nzola, considerato fondamentale per lo Spezia.

Nel frattempo, l’ex ds dei Liguri Mauro Meluso, ha rivelato in esclusiva a Citta della Spezia, un clamoroso retroscena sul contratto di Nzola. Di seguito le sue parole: “Nzola era allo Spezia l’anno prima del mio arrivo, ma lo Spezia non lo aveva riscattato dal Trapani. M’Bala per me è un motivo di orgoglio: quando sono arrivato, in accordo con il presidente Chisoli e con mister Italiano, abbiamo scelto di puntare su di lui, invece che puntare su un ragazzo che magari già poteva conoscere la Serie A. Italiano era d’accordo, d’altronde lui lo conosceva meglio di tutti. Fu una scelta coraggiosa, sia tecnicamente che per valore patrimoniale. Lo chiudemmo l’ultimo giorno di mercato, l’ultimo giorno utile in caso in cui il Trapani si fosse iscritto al campionato. Ma quel giorno il Trapani venne estromesso dalla FIGC e allora noi lo acquistammo da svincolato. L’abilità patrimoniale è stata quella, l’abilità tecnica è stata di tutti, perché è un giocatore che voleva Italiano e che volevo anche io”.

Il retroscena sul contratto

“Dal punto di vista dell’operazione è stata brillante, perché chiunque poteva prenderlo a zero se ci avesse creduto, e invece ci abbiamo creduto noi, prendendoci le nostre responsabilità. È stata un’operazione brillante, anche perché facemmo un contratto di triennale con l’opzione di prolungamento per un altro anno, che credo abbia salvaguardato patrimonialmente lo Spezia per la prossima stagione, quando invece M’Bala poteva andare a scadenza al termine di questo campionato. Questa clausola a favore dello Spezia la introdussi io con il suo agente dell’epoca, Didier Pingisi, e quindi mi inorgoglisce perché penso che ci sia ancora un po’ della mia mano in questo Spezia“.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza