Empoli

Empoli, due piste calde per l’attacco

Calciomercato Empoli Htest Vetrina
Condividi
Tempo di lettura: 2 minuti

Due piste calde per l’Empoli in vista di gennaio. Gli Azzurri sono alla ricerca di rinforzi per l’attacco. In particolare, il tecnico Zanetti ha chiesto alla dirigenza l’arrivo di un’altra punta e di un nuovo trequartista, con Bajrami che viaggia verso la cessione a titolo definitivo. In vista della prossima finestra di mercato, l’Empoli, secondo quanto riferito da Il Tirreno, sta monitorando Sebastiano Esposito e Matias Soulé.

La prima punta di proprietà dell’Inter è attualmente in prestito con diritto di riscatto all’Anderlecht. Tante le presenze in stagione (ben 21 n.d.r.), pochissime però quelle da titolare e un rendimento altalenante con due sole reti messe a segno. A gennaio, Esposito potrebbe cambiare aria e i Nerazzurri potrebbero girarlo all’Empoli con la stessa formula utilizzata per il trasferimento in Belgio.

Diversa la situazione di Soulé. In casa Juventus sono sicuri del talento cristallino dell’ala destra, utilizzabile anche al centro come trequartista. Tanta è però la concorrenza in bianconero e vista la giovane età del ragazzo (19 anni n.d.r.), la dirigenza preferirebbe mandarlo via in prestito per garantirgli un minutaggio maggiore. L’Empoli è da tempo sulle sue tracce e i buoni rapporti con la Juventus possono favorire l’affare.

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Print Friendly, PDF & Email