I nostri Social

Napoli

Napoli, Spalletti: “Kvaratskhelia è perfetto, ma bisogna fare un plauso a tutti. A Bergamo…”

Pubblicato

il

Luciano Spalletti
Tempo di lettura: 3 minuti

Il Napoli conquista la tredicesima vittoria consecutiva tra Serie A e Champions League annientando il Sassuolo per quattro a zero. Luciano Spalletti, al termine dell’ennesimo match vinto dai partenopei, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

Riportiamo le sue parole riprese da TMW:

“Bisogna fare un particolare applauso alla squadra per questo filotto di partite, come si diceva prima gli avversari le preparano con il doppio dell’attenzione e della disponibilità con atteggiamenti ancora più importanti contro di noi. Dico grazie alla squadra, meritano tantissimi elogi. Abbiamo concesso troppo per quello che è la nostra possibilità, siamo riusciti andare subito avanti e poi può darsi che sia fisiologico ma non ho visto la puntualità di sempre. La partita l’abbiamo sempre tenuta in pugno però è sempre quello il modo che bisogna tenere come la qualità da mettere, un episodio può condizionare un risultato consentendo agli altri di rimontarti addosso”.

Pubblicità

Cosa la rende più orgoglioso del lavoro su questo gruppo?
“Un po’ tutto, è un gruppo di veri professionisti e di ragazzi che si divertono e allo stesso tempo vogliono andare a cercare un obiettivo. Si allenano sempre con grande disponibilità, vogliono sempre trovare cose più importanti”.

Quanta autonomia ha raggiunto il gruppo?
“Questo andare di continuo alla ricerca dello spazio per fare gol non è sempre nello stesso posto, è sempre una valutazione da fare all’interno della partita e quando andarci in questo spazio e loro hanno le chiavi di quello che deve essere l’intuizione e la genialità”.

Dove può crescere Kvaratskhelia?
“Kvaratskhelia è perfetto, sa fare tutto. Anche oggi ha rincorso l’avversario, a volte gli attaccanti non danno l’importanza di un contrasto vinto che permette ai compagni di avere meno spazi da coprire”.

Pubblicità

Lei ha la percezione che non le viene riconosciuto il giusto merito in Italia?
“Ognuno in fondo merita quello che ha dimostrato, chi usufruisce di una stampa migliore e chi peggiore. Tutto il tempo lo uso per l’allenamento”.

La partita di Bergamo rappresenta qualcosa in più?
“E’ la partita più difficile, riuscendo a fare risultato lì perché di lì ne escono in pochi con risultati positivi. Si deve essere più bravi di sempre”.

(Fonte: ph Ciro Sarpa)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza