I nostri Social

Juventus

Juventus, Iling Junior la stella che ha spaventato il Benfica

Pubblicato

il

Juventus
Tempo di lettura: 3 minuti

In casa Juventus è l’ora di affrontare un crisi che l’accompagna ormai da tre lunghe e tormentate stagioni. La sconfitta di ieri sera contro il Benfica, e la conseguente eliminazione dalla Champions League, ha portato ad un’altra clamorosa lezione che potrebbe aprire un nuovo interrogativo in casa bianconera, ovvero quello di vagliare la possibilità di cominciare un nuovo corso, puntando sulle giovani certezze, come Locatelli, Kostic e Vlahovic, e su giovani, sulla carta, meno pronti come Matias Soulè e Samuel Iling-Junior.

Proprio quest’ultimo si è reso protagonista di uno straordinario ingresso in campo nella disfatta portoghese dei bianconeri. Nasce in Inghilterra nell’ottobre del 2003, ha mosso i primi passi nel calcio che conta con la maglia del Chelsea, dove ha militato dal 2011 al 2020. Durante questa sua esperienza il giovane calciatore ha messo in mostra tutto il suo talento, tanto da attirare le attenzioni dei top club europei come Manchester City, Borussia Dortmund e Bayern Monaco, ma lo scouting bianconero brucia la concorrenza e due anni fa piazza il colpo: Illing Junior diventa un nuovo calciatore bianconero.

Grandi prestazioni e continuità di rendimento lo rendono un pezzo pregiato del settore giovanile bianconero, tanto da guadagnarsi la prima convocazione con i “grandi” già nella stagione 2021/22 .

Pubblicità

Quest’anno ha continuato a stupire in Serie C dove con la maglia dell’under 23 bianconera ha già messo a segno ben tre gol in sei partite. Impossibile per Allegri non notare un talento simile, e infatti in vista del match contro l’Empoli il tecnico toscano lo riconvoca e questa volta lo lancia in campo, e già mostra le sue prime indiscusse qualità: corsa, dribbling e soprattutto, qualcosa che a molti calciatori bianconeri sta venendo a mancare in questo periodo: la voglia di spaccare il mondo.

Dopo l’esordio in campionato ieri sera il suo talento ha squarciato il cielo della Champions League. Dopo aver fatto il suo ingresso in campo al minuto settanta insieme al suo giovane collega Soulè e all’esperto Arek Milik riaprono una partita che fino a quel momento era al limite dell’umiliante per la Juventus riportandola sul 4-3, dopo aver rischiato più volte di incassare il quinto gol.

Non sappiamo quale sarà la prossima politica di mercato bianconera, ma possiamo e vogliamo immaginare che si possa ripartire da calciatori come il giovane Iling Junior.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza