I nostri Social

Calciomercato

L’Udinese piomba su un talento portoghese (INDISCREZIONE)

Pubblicato

il

Udinese
Tempo di lettura: 2 minuti

Da diversi anni l’Udinese è considerata una delle migliori società in grado di lanciare giovani talenti. Nella scorsa stagione ad esempio, Molina e Udogie sono state delle vere e proprie rivelazioni del campionato e i bianconeri sono intenzionati anche quest’anno a far conoscere alla Serie A dei volti nuovi da lanciare verso il grande calcio.

Secondo un’indiscrezione giunta alla nostra redazione, il club friulano sta trattando un giovane classe 2005 in forza allo Sporting Lisbona. Si tratta di Dario Essugo, centrocampista lusitano di origini angolane, che in patria viene paragonato a William Carvalho. Considerato come uno dei talenti più limpidi della sua generazione, il ragazzo ha già esordito nella scorsa edizione della Champions League nei minuti finali della gara contro l’Ajax.

Nella Liga Portugal invece, Essugo detiene il record di debuttante più precoce della storia dello Sporting conquistato a marzo 2021. All’età di 16 anni e 6 giorni è subentrato a Joao Mario al minuto 80 del match contro il Vitoria Guimaraes, alla fine del quale non è riuscito a trattanere l’emozione ed è scoppiato in lacrime.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

 

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch"

in evidenza