I nostri Social

Calciomercato

Lazio, piace Cermak. L’agente: “La Serie A è la nostra priorità”

Pubblicato

il

Lazio
Tempo di lettura: 2 minuti

La Lazio si sta muovendo per un centrocampista in scadenza di contratto nel 2023. Si tratta di Ales Cermak, calciatore di proprietà del Viktoria Plzen, finito nel mirino di diversi club. A chiarire la posizione del giocatore è stato il suo agente Adrian Lucan, che ha rilasciato alcune dichiarazioni a calciomercato.it. Di seguito le sue parole.

Le sue doti migliori

“È un giocatore molto simile a Matteo Pessina, è intelligente tatticamente e audace nell’uno contro uno. Una delle sue grandi virtù è l’ultimo passaggio. Gli piace giocare ad un tocco ed ha un buon tiro dalla media distanza. È uno dei migliori piedi sinistri del calcio ceco, se non il migliore, e ha un’ottima visione di gioco”.

L’interesse della Lazio

“Sono a conoscenza di queste informazioni – continua il procuratore – ma adesso siamo in attesa, il mercato è imprevedibile. Non so se in passato ci siano stati contatti, ma se c’è una reale possibilità che un grande club come la Lazio possa interessarsi al mio cliente, sa a chi rivolgersi da ora in poi. Il Viktoria chiede, in questo momento, 1/1.5 milioni di euro per il cartellino del calciatore. Il prossimo sarà l’ultimo anno di contratto e vorremmo che l’eventuale trasferimento soddisfi tutte le parti in causa”.

Pubblicità

Le priorità del giocatore

“Ci sono società italiane, spagnole e belghe che stanno sondando la situazione. È può rappresentare un affare. Se è pronto per la Serie A? Credo di sì. Chi vuole Ales deve avere la voglia di puntare e credere in lui. La Serie A e la Liga rappresentano la nostra priorità, perché sono campionati che meglio di adattano al profilo di giocatore che è Cermak“.

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza