I nostri Social

Calciomercato

Bale lascia il Real Madrid: può approdare in Serie A

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Gareth Bale sarà uno dei nomi più chiacchierati in sede di calciomercato. Il contratto dell’attaccante gallese è in scadenza, dal primo luglio non sarà più un calciatore del Real Madrid. Il classe ’89 diventerà di fatto un pezzo pregiato del calciomercato, essendo svincolato. Sarà libero di trovare una nuova sistemazione, trattando direttamente con il nuovo club sulla durata del contratto e sull’ingaggio. Il trentaduenne è alla ricerca di nuovi stimoli per rilanciare la sua carriera, soprattutto dopo aver ottenuto la partecipazione al prossimo Campionato Mondiale che si svolgerà in Qatar tra il mese di novembre e dicembre del 2022. Bale ha guidato il suo Galles nel playoff contro l’Ucraina, la sfida vinta permette alla sua Nazione di partecipare a un Mondiale dopo sessanta quattro anni.

BALE: UN INGAGGIO ELEVATO

Archiviata l’avventura ai blancos, piena di alti e bassi, Bale dovrà rinunciare al faraonico ingaggio a cui era abituato. Oggi è difficile trovare una squadra disposta a versare 16 milioni di euro netti al calciatore o una cifra molto vicina. Secondo quanto riportato da calciomercato.comBale sarebbe stato proposto alla Roma di José Mourinho. All’ex Real Madrid piacerebbe riabbracciare lo Special One e una realtà europea importante. I giallorossi stanno effettuando un percorso di crescita con il tecnico portoghese, basti pensare alla recente vittoria in Conference League.

IL SOGNO DI BALE E L’OPZIONE REALE

Nei desideri di Bale ci sarebbe anche il Tottenham, a Londra si è consacrato e gradirebbe un ritorno tra le fila degli Spurs. Sullo sfondo l’ipotesi MLS, i club statunitensi potrebbero garantire un ingaggio superiore al calciatore di Cardiff. La sua priorità, afferma la fonte, è quella di restare in Europa in virtù del vicino impegno al Mondiale di Qatar 2022.

Pubblicità

(Foto: Twitter Bale)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza