I nostri Social

Calciomercato

Sabatini: “Potevo prendere un top player alla Roma, ma…”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

In una lunga intervista rilasciata da Walter Sabatini al Corriere della Sera, tra i tanti temi trattati, l’ex Ds della Salernitana ha raccontato un retroscena legato al periodo di Roma. Quando era al club capitolino Mino Raiola gli propose Pogba, il forte centrocampista francese adesso è molto vicino al ritorno alla Juve. L’affare saltò per soli 4 milioni di euro di commissioni. Purtroppo per la Roma e i suoi tifosi l’operazione non convinse il Ds.

Riportiamo di seguito un’estratto delle parole di Walter Sabatini rilasciate al Corriere della Sera:

“Ho avuto scontri tremendi con agenti che esageravano. Ma, per esempio, mi rimprovero ancora quando ai tempi della Roma litigai a sangue con il povero Raiola, perché venne a chiedermi una commissione di 4 milioni su un giovanissimo Pogba. Ci insultammo a vicenda, oggi mi rammarico invece molto e sono convinto di aver fatto una cavolata colossale, perché quella era sì un’operazione eticamente ai limiti, ma alla fine avrei portato alla Roma un valore tecnico e patrimoniale enorme. Non ho avuto il coraggio di farlo. Sono le cose del calcio: c’è una questione generale sulla quale siamo tutti, o quasi, d’accordo; poi ci sono le situazioni particolari, contingenti, nelle quali bisogna pensarci un attimo e valutare la bontà dell’occasione. Il calcio, spesso, si fa affrontando certe questioni.”

Pubblicità

(Foto: Twitter Bologna)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

 

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza