I nostri Social

Calciomercato

Napoli, idee chiare in porta: le ultime (INDISCREZIONE)

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Il Napoli prova a mettere la quadra in porta. Gli azzurri sono alle prese con il delicato ruolo, in quanto Ospina è in scadenza di contratto e Meret è legato fino al 2023.

Il portiere colombiano ha disputato un’ottima stagione, ma la situazione contrattuale ha messo in dubbio il futuro all’ombra del Vesuvio. L’ex Arsenal è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, il classe ’88 può contare su diverse offerte che potrebbero portarlo a salutare l’azzurro al termine dell’accordo.

Meret è alla ricerca di spazio, il classe ’97 ex Udinese potrebbe rifiutare – di comune accordo con il suo agente – un’eventuale proposta di rinnovo proveniente dal Napoli. Il suo contratto recita: 30 giugno 2023, ma è pronto a cambiare aria qualora non ricevesse dalla società e dal tecnico le giuste rassicurazioni sul ruolo in rosa e il minutaggio.

Pubblicità

IL NAPOLI RIMETTE ORDINE

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il Napoli è pronto a rimettere ordine e spazzare via ogni dubbio. Il presidente Aurelio De Laurentiis, in comune accordo con il tecnico Luciano Spalletti e gli uomini mercato, avrebbe deciso di prolungare la fiducia a Ospina. Gli azzurri starebbero, quindi, lavorando per trattenere l’estremo difensore colombiano. Ospina avrebbe già ricevuto l’offerta di contratto, che dovrebbe accettare: un biennale con opzione per il terzo anno a circa 2,7 milioni di euro annui. Il portiere andrebbe a percepire circa il doppio rispetto a quanto percepito nella stagione 2021/2022, in quanto l’accordo che termina il 30 del mese corrente prevedeva un ingaggio annuo di 1,4 milioni di euro per Ospina.

Diverso, invece, il discorso per Meret. La nostra redazione ha appreso che il club avrebbe deciso di mettere il giovane portiere sul mercato: Alex Meret non è incedibile e, per la giusta cifra, verrà ceduto. Tanti alti e bassi nell’avventura partenopea per il talentuoso portiere, tant’è che con il passar dei tecnici ha sempre subito la presenza di David Ospina. Il classe ’97 ha raccolto novantasette presenze in quattro anni di Napoli, ma solo in due occasioni ha superato le venti presenze stagionali in Serie A.

NUOVO DODICESIMO

L’eventuale addio di Meret porterebbe a un nuovo secondo portiere, pronto a scendere in campo per sostituire Ospina qualora ce ne fosse il bisogno. Il Napoli avrebbe bloccato un dodicesimo ad hoc per la situazione. Si tratta di Salvatore Sirigu. Gli azzurri, secondo quanto appreso da LBDV, avrebbero bloccato da tempo l’esperto estremo difensore in uscita dal retrocesso Genoa. Il trentacinquenne potrebbe approdare ai partenopei diversi anni dopo. Il classe ’87 nel corso degli anni è stato spesso nel mirino del Napoli.

Pubblicità

(Foto: Twitter Napoli)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza