I nostri Social

Calciomercato

Lazio, Lucas Leiva: “La mia avventura con i biancocelesti è finita”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

È ormai confermato l’addio di Lucas Leiva alla Lazio. Il centrocampista, in scadenza il 30 giugno, non rinnoverà il proprio contratto con i biancocelesti e sarà dunque libero di firmare per un’altra squadra. A confermarlo è proprio il giocatore in un’intervista recente. Il calciatore è stato infatti intervistato a Parigi, dove seguirà la finale di Champions tra Liverpool, sua ex squadra, e Real Madrid. Di seguito le parole di Leiva ai microfoni di Sky Sport.

Come vedi la sfida tra Real e Liverpool?

“La finale di Champions è la partita più importante per una squadra in Europa. È molto difficile, ma ho tanta fiducia nel Liverpool: può vincere perché sta facendo una grande stagione e speriamo che oggi finisca nel migliore dei modi”.

Cosa conta in una partita del genere? Il Real ha vinto sette finali consecutive…

“Anche il Liverpool ha giocato tre finali negli ultimi cinque anni e di finali ne perde poche. Ha grande esperienza, in partite così sono i dettagli a fare la differenza. Speriamo che oggi il Liverpool faccia meno errori, perché chi farà meno errori vincerà”.

Pubblicità

La sfida a centrocampo

“A centrocampo tutte e due le squadre hanno giocatori fortissimi. Secondo me Casemiro e Fabinho, in quel ruolo, oggi sono i due migliori al mondo. Poi c’è Modric con la sua qualità, Thiago Alcantara… Sarà una bella sfida, ma ci sono campioni in tutti i ruoli. Speriamo innanzitutto che sia una bella partita. E poi che il Liverpool vinca il trofeo”.

Futuro in Italia

“La mia avventura con la Lazio è finita, adesso devo aspettare. Andrò in vacanza e vedremo”.

Ti piacerebbe continuare in Serie A?

“Sì, l’Italia è un Paese che mi ha fatto sentire a casa sin dal primo giorno e la mia famiglia si è ambientata. Vedremo in futuro. Non è scontato, ma magari potrei anche rimanere”.

Pubblicità

(Foto: Twitter Lucas Leiva)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza