I nostri Social

Calciomercato

Torino, addii e incertezze. Il mercato granata che verrà

Pubblicato

il

Torino
Tempo di lettura: 3 minuti

Tra campo e mercato: ultima gara per il Torino di Ivan Juric ma mente e pensieri proiettati al prossimo anno e al mercato che verrà. Alla vigilia della sfida contro la Roma, la gara è passata in secondo piano. L’allenatore granata è stato un fiume in piena e ha affrontato i (tanti) temi relativi al mercato del Torino.

Addii annunciati

Tanti punti interrogativi, così come gli addii: il Torino cambierà tanto e rinuncerà ad alcune colonne della stagione. Nel prossimo campionato, sicuramente non ci sarà Tommaso Pobega: il centrocampista classe 1999 [Qui il nostro focus] lascerà il club granata per tornare al Milan. All’ex Pordenone, poi, si unirà Josip Brekalo. Il croato, arrivato in prestito con diritto di riscatto la scorsa estate, ha annunciato di non voler proseguire col Torino, ma di voler iniziare una nuova avventura. Lo ha confermato pubblicato il direttore sportivo Vagnati: “Ci ha comunicato che il suo desiderio era quello di non continuare con noiSiamo rimasti un po’ delusi”. 

Incertezze per il Torino

Non è un addio annunciato, ma il destino di Gleison Bremer è lontano dal Torino. Il difensore brasiliano è seguito da diversi top club europei. Urbano Cairo ha già annunciato la possibilità di salutarlo in estate. Incerto, poi, anche il futuro di Rolando Mandragora. Il centrocampista, in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus, potrebbe rimanere ma bisognerebbe pagare circa dieci milioni di euro ai bianconeri. Discorso simile per Dennis Praet: il belga, arrivato dal Leicester City in estate, costa 15 milioni, come ammesso dallo stesso Juric in conferenza. Il più grande punto interrogativo in casa Torino, però, rimane Andrea Belotti: il contratto in scadenza il prossimo giugno verrà discusso dopo l’ultima gara di campionato. Così l’allenatore granata oggi in conferenza: “Dovrebbe darci una risposta dopo la partita. Nelle ultime settimane abbiamo fatto le cose giuste, proponendo anche cose buone, e lui deve decidere. Sarà in questi due giorni, poi il discorso è chiuso e non si andrà avanti”.

Pubblicità

Il mercato che verrà

Con tante uscite, il Torino dovrà intervenire in maniera importante sul mercato. Tra i punti fermi della squadra granata ci sono sicuramente Samuele Ricci [Qui il nostro focus], arrivato a gennaio dall’Empoli, Wilfried Singo [Qui il nostro focus] e Mërgim Vojvoda, esploso in questa stagione. Una situazione particolare per Ivan Juric, che dovrà ripartire (quasi) da zero in vista della prossima stagione.

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza