I nostri Social

Fiorentina

Fiorentina, Saponara: “Incontrare Italiano è stato una festa. Obiettivo Europa”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Riccardo Saponara non può che essere contento del suo momento, e di quello della Fiorentina. Il giocatore è rinato dopo l’incontro con Italiano, e ha solo elogi per lui. Adesso entrambi giocano per l’Europa, e non per la salvezza come lo scorso anno allo Spezia. Le sue dichiarazioni al canale ufficiale della Lega Serie A:

Gol memorabili? “Ho segnato tanti gol diversi fra loro, sicuramente quello contro il Milan è stato un momento speciale per la sua bellezza e importanza”.

La svolta con Italiano? “Incontrarlo è stata una festa, soprattutto dal punto di vista umano e personale. Quando sono arrivato a Spezia ero uno dei più esperti, cosa che non mi era mai capitata. Mi è servito per capire che era giunto il momento di fare un passo in avanti sotto il punto di vista della personalità e delle responsabilità. Il mister è bravo a saper chiamare in causa i giocatori giusti in base alle partite e alle difficoltà che incontriamo: per noi alla lunga ci fa sentire in competizione e ci fa credere nello stesso obiettivo. Quest’anno l’obiettivo calza con le ambizioni e la storia di Firenze: giocare per l’Europa e non per salvarsi dà sensazioni diverse”.

Pubblicità

Verona? “Giocare con squadre così fisiche che difendono in quel modo è un banco di prova importante. Siamo chiamati a uscire dalle loro marcature oppressive, sarà difficile ma in campionato ogni gara presenta diverse insidie”.

(Foto: Twitter Fiorentina)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza