I nostri Social

Calciomercato

Napoli, interesse concreto per Berardi del Sassuolo (INDISCREZIONE)

Pubblicato

il

De Laurentiis Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

La sessione invernale del calciomercato è terminata da poche ore ma già iniziano a giungere i primi spifferi per i prossimi acquisti di luglio. Il Napoli, dal canto suo, ha preferito cautelarsi con l’arrivo di Tuanzebe dal Manchester United. Prestito secco, e pedina ritenuta ideale per la sostituzione a campionato in corso di Kostas Manolas, tornato in Grecia.

La compagine di Aurelio De Laurentiis continua a disputare un campionato di tutto rispetto,  guidati dal sapiente Luciano Spalletti che sta plasmando a sua immagine e somiglianza l’intero gruppo, ma da qui al prossimo luglio la strada è relativamente breve e ci sarà da fare i conti con l’abbassamento del tetto salariale, imposto dal patron, e tra le altre cose, alla sostituzione del capitano Lorenzo Insigne, che come è ben noto a tutti, è già ufficialmente un calciatore del Toronto e resterà in azzurro fino al termine dell’attuale stagione agonistica.

GLI AZZURRI PENSANO SERIAMENTE A DOMENICO BERARDI

Già da qualche giorno, in redazione ci era giunta una voce forte di un interessamento concreto da parte di Giuntoli, a Mimmo Berardi del Sassuolo. Una voce, che noi di LBDV abbiamo voluto verificare ulteriormente. Ad onor del vero, va anche detto che proprio nelle scorse ore, a paventare tale ipotesi è stata anche un’edizione del Corriere dello Sport, mentre eravamo intenti a constatare ciò che ci era giunto.

Pubblicità

Il Napoli pensa seriamente all’esterno d’attacco del Sassuolo. Una possibilità quindi che ad oggi possiamo ribattere con decisione, nonostante come ben sappiamo le vie del mercato sono e resteranno pur sempre infinite. Primi contatti già avviati con l’entourage del calciatore, ed una promessa, fatta da parte della società nero verde, di lasciar partite il calciatore (prossimo ai 28 anni), a fronte di un’offerta congrua ed adeguata al suo valore.

Berardi e chi ne cura gli interessi, ha già fatto sapere di gradire l’ipotesi Napoli. Attualmente percepisce uno stipendio di 1,8 milioni di euro, una cifra alla portata degli azzurri che indubbiamente giocherebbero al rialzo, senza sforare i 3,5 milioni netti imposti da Adl come ingaggio massimo per i prossimi acquisti.

NODO COSTO DEL CARTELLINO

Ciò che sarà interessante appurare, sarà appunto il costo che il Sassuolo avrà in mente per cedere il cartellino di uno di suoi gioielli. Non più giovanissimo, Berardi continua ad essere un attaccante di assoluto valore e di valido affidamento, ed è verosimile immaginare che l’importo richiesto sarà importante, come sarà altrettanto determinante, il lavoro degli intermediari per cercare di fare calare fino al massimo possibile le pretese, ed accontentare tutte le parti in causa.

Pubblicità

Quello che oggi dunque vi possiamo rivelare, è proprio questo: il Napoli è su Mimmo Berardi del Sassuolo, ci lavorerà accuratamente per cercare di finalizzare un’operazione senz’altro importante qualora dovesse andare in porto. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sull’evolversi della trattativa, per ora silente, ma che già è iniziata ad emergere.

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza