politano

#SOCIALVLAD – ‘Juventus’ e ‘Napoli’ tra le dieci password più usate in Italia

Juventus Napoli Rilievo Social
Condividi
Tempo di lettura: 2 minuti

La ricerca condotta da NordPass relativa all’indagine sulle password più utilizzate dagli italiani ha portato a una scoperta davvero particolare. Sia ‘Juventus’ che ‘Napoli’ risulterebbero infatti tra le dieci parole più scelte dagli utenti del nostro paese per bloccare il proprio device.

La password più usata in assoluto rimane la classica «123456». Nella top 10 troviamo anche alcune sue varianti numeriche, ma la sorpresa è alla posizione numero sei dove si trova, per l’appunto – la «Juventus». I bianconeri sono la sesta password più utilizzata in Italia: 223mila italiani la scelgono però non sanno che questa chiave d’accesso può essere craccata in meno di un secondo.

La stessa sorte tocca anche le 167mila persone che utilizzano come password «Napoli», «qwerty» e «password». Dopo la posizione numero dieci ci sono vari nomi propri come «Francesco», «Andrea», «Giuseppe», «Alessandro», «Antonio» e «Francesca». Per violare la password «Andrea» ci vogliono in media due minuti mentre per «Giuseppe» tre ore.

(foto: profilo Twitter ufficiale SSC Napoli)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch