I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE – Nikolaou e Mraz allo Spezia

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Due nuovi acquisti in casa Spezia. Dimitrios Nikolaou difensore greco classe 98 e Samuel Mraz, attaccante slovacco classe 97 entrano a far parte della nuova squadra di Thiago Motta. Questo il comunicato ufficiale della società ligure:

“Lo Spezia Calcio rende noto di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Empoli Fc le prestazioni sportive dei calciatori Dimitrios Nikolaou e Samuel Mraz.

Dimitrios Nikolaou difensore greco classe 1998 si legherà al club di via Melara per i prossimi cinque anni. Cresciuto nell’Olympiacos, appena diciannovenne ha la grande occasione in prima squadra, tanto da rubare la scena anche in Champions League contro Juventus e Barcellona, e proprio al Camp Nou metterà a segno il primo gol in carriera. Nel gennaio del 2018 arriva la firma con l’Empoli e in Toscana ottiene una promozione in Serie A da pilastro della retroguardia azzurra, mentre in nazionale, dopo la tragila nelle selezioni giovanili della Grecia, l’esordio in nazionale maggiore è datato 15 maggio 2018 contro l’Arabia Saudita. 

Pubblicità

Samuel Mraz, cresciuto nel distretto di Bratislava, è invece un attaccante veloce e abile a saltare l’uomo, tanto che in patria non mancano i paragoni con Alvaro Morata. 

Punta centrale, classe 1997, ha firmato con lo Spezia un contratto triennale. Esordisce nel calcio dei grandi a soli 16 anni e nella stagione 2017/2018 con 19 gol e a soli 21 anni, si laurea capocannoniere della Superlega slovacca. Nell’estate del 2018 firma con l’Empoli e segna all’esordio in campionato contro il Genoa. In seguito, il nuovo attaccante aquilotto ha indossato anche le maglie di Crotone, Brøndby e Zagłębie Lubin.

Benvenuti tra le Aquile!”

Pubblicità

(Foto sito ufficiale Spezia calcio)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza