Calciomercato
Roma: Dzeko – Inter, le cifre. Belotti non l’unico nome in lizza per il sostituto
Con Edin Dzeko che si avvicina sempre più all’Inter, la Roma continua la sua caccia all’attaccante. Considerata la possibile partenza del bosniaco, infatti, Eldor Shomurodov – che molto bene ha fatto nell’ultima amichevole contro il Betis – potrebbe non essere l’unico rinforzo. A tal proposito, è ben nutrita la lista del General Manager Tiago Pinto che punta a breve di sbloccare la situazione: il tempo stringe e José Mourinho chiede le dovute garanzie.
DZEKO – INTER: CONFERME SEMPRE PIU’ INSISTENTI
Ve lo avevamo raccontato non appena si è concluso l’affare tra l’Inter e il Chelsea per il trasferimento di Romelu Lukaku. Una cessione redditizia per i nerazzurri, che progettano intanto il doppio colpo per rimpiazzare il gigante belga. Uno dei due dovrebbe essere proprio Dzeko: è stata la prima pista caldeggiata da Beppe Marotta. Un ritorno di fiamma che questa volta rischia di concretizzarsi.
Tra oggi e domani – stando alle informazioni in nostro possesso – dovrebbe chiudersi l’affare tra le due società, dietro un piccolo indennizzo tra i 2 e i 3 milioni per la Roma. Società giallorossa che verrebbe così incontro alla volontà del calciatore, spinta anche dalla possibilità di alleggerire il bilancio dall’ingaggio dell’ex City (7,5 milioni di euro annui). L’attaccante dovrebbe firmare un accordo fino al 2023 con la società nerazzurra, che con ogni probabilità cercherà di chiudere per un altro rinforzo in attacco.
NON SOLO BELOTTI: IL PUNTO SULL’EREDE DEL BOSNIACO
Ritornando dalle parti di Trigoria, poco meno di una settimana fa vi avevamo raccontato del gradimento di José Mourinho per Andrea Belotti, attaccante cercato già dai tempi del Tottenham. Il capitano del Torino è in scadenza nel 2022, ma il patron Urbano Cairo potrebbe chiedere per lui una cifra importante. Ragion per cui Pinto continua a guardarsi anche altrove, pur tenendo conto di questo feeling a distanza tra il tecnico portoghese e l’ex Palermo.
Il sogno della dirigenza si chiama Dusan Vlahovic, nome già gradito da tempo dalla dirigenza giallorossa. Anche il bomber della Fiorentina è a scadenza e in questi giorni il suo procuratore, Darko Ristic, è in Italia per capire con la Viola se e quanti margini ci sono per un eventuale rinnovo contrattuale. La Roma monitora la situazione, pronta al tentativo di inserimento qualora ci fossero problemi tra le parti.
Altro nome che torna ricorrente è quello di Azmoun. L’attaccante dello Zenit – anch’egli in scadenza – attende risposte dalla dirigenza russa, che per lui continua a sparare una cifra ancora alta. Possibile che la società possa abbassare le sue pretese in questa ultima parte di calciomercato: scenario che i giallorossi si augurano.
Infine, sia Alexander Isak che Tammy Abraham sono nomi che Pinto osserva. Per il primo la richiesta della Real Sociedad è pari a 40 milioni di euro, aspetto che frenerebbe almeno per il momento un assalto deciso per l’ex Borussia Dortmund. L’attaccante del Chelsea invece è conteso anche dalla Premier League, mentre parrebbe essere in stand by la pista Atalanta, stando ai rumors di queste ultime ore. Anche in questi casi, i giallorossi attendono il momento giusto per entrare eventualmente nel vivo.
Il casting per l’attaccante è dunque iniziato già da tempo e diverse sono le piste che la Roma si tiene aperta. L’unica (quasi) certezza è rappresentata dalla probabile cessione di Edin Dzeko: calciatore da tempo designato per ridimensionare il monte ingaggi, nonostante le smentite di facciata di qualche settimana fa.
(Foto: profilo twitter ufficiale AS Roma)
Follow us!