I nostri Social

Calciomercato

Roma: Dzeko, il futuro è ancora tutto da scrivere

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Si avvicina l’esordio ufficiale della nuova Roma targata José Mourinho e cresce l’attesa per capire se questa squadra seguirà le orme del suo tecnico, dal palmares e dal carisma sicuramente di livello.

Diverse cose sono state fatte già sul mercato, ma il mese di agosto sarà comunque importante sia per il mercato in entrata che per quello in uscita.

A tenere banco sarà sicuramente il futuro di Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco è già stato a un passo dalla cessione nelle scorse stagioni, e oggi ci sarebbe inoltre la volontà della stessa società giallorossa di lasciarlo andar via.

Pubblicità

Troppo pesante il suo ingaggio, soprattutto nell’ottica di una politica di ridimensione del tetto ingaggi. Tuttavia, serve l’offerta giusta sia per il calciatore che per la Roma, che non si ammorbidisce affatto sulla questione rescissione contrattuale.

A prescindere dalle parole di facciata dello stesso numero 9, non è escluso che comunque la partenza possa rappresentare uno scenario possibile da qui alle prossime settimane, dove Tiago Pinto dovrà avere verosimilmente in pugno anche l’eventuale sostituto in caso di addio dell’ex City e Wolfsburg.

IL PUNTO SUI POSSIBILI SOSTITUTI

In queste settimane già sono diversi i nomi che circolano in orbita giallorossa per riempire la casella che, almeno sulla carta, dovrebbe essere lasciata scoperta proprio dal bosniaco.

Pubblicità

Le ultime piste portano ai nomi di Azmoun e Yaremchuk. Per il primo la società – stando a quanto si apprende da La Gazzetta dello Sport – avrebbe offerto una cifra vicino ai 18 milioni di euro, ma la trattativa con lo Zenit non è delle più semplice.

Resta sempre aperta, invece, la porta di un possibile grande colpo a sorpresa. In queste settimane abbiamo raccontato di come sia frequente la voce che vuole un vero e proprio coup de theatre per l’attacco che sarà a disposizione di José Mourinho.

Il nome che stuzzica la fantasia dei tifosi è Mauro Icardi. L’argentino ex Inter non è ritenuto incedibile dal Paris Saint Germain, ma è chiaro che un possibile clamoroso sbarco nella Capitale potrebbe diventare possibile solo a determinate condizioni. Secondo gli ultimi rumors infatti, la Roma sarebbe pronta ad accaparrarsi Icardi con un affare a titolo temporaneo, con parte dell’ingaggio sostenuto dalla società parigina.

Pubblicità

Il tutto, in attesa di capire se e come ci sarà il divorzio tra i giallorossi ed Edin Dzeko. Al di là di ogni smentita, il suo futuro resta ancora tutto da scrivere. Così come resta ancora tutto da decifrare la situazione relativa al suo possibile sostituto, con l’immutata speranza da parte dei tifosi di poter assistere a un’altra sorpresa di Tiago Pinto.

(foto: profilo twitter ufficiale Roma)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza