I nostri Social

Calciomercato

Spalletti ha un’idea fissa e il Napoli vuole accontentarlo

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

C’è solo un nome nella testa di Luciano Spalletti per la corsia sinistra del Napoli: Emerson Palmieri dos Santos.

Il tecnico di Certaldo ha parlato con il difensore, come abbiamo rivelato sulle colonne di questa testata già dieci giorni fa parlando del contatto tra i due, incassando ampia disponibilità ed entusiasmo dal nazionale italiano impegnato ad Euro2020.

Il Napoli e il Chelsea hanno ottimo rapporti, consolidati negli anni dalle operazioni Jorginho e Bakayoko, non ci sono problemi di sorta tra i club, che però ancora devono trovare una quadra economica sul costo del cartellino che non sarà esorbitante, perché Emerson Palmieri va in scadenza tra un anno e i Blues potrebbero perderlo a zero.

Pubblicità

Il Napoli punta ad un esborso di al massimo 8-10 milioni ben sapendo che poi dovrà fare firmare almeno un quadriennale ad un calciatore ancora giovane e nel pieno della carriera.

Il contratto non sarebbe un eccessivo problema, in quanto gli attuali 4 milioni potrebbero scendere anche a 2,8 in tempi di pandemia e su una durata lunga. Il decreto crescita farebbe il resto, perché il Napoli è ingolosito dalla possibilità di risparmiare soldi sulle tasse.

Come scritto a più riprese, va ribadito che l’appuntamento è fissato dopo gli Europei, difficile (anche se non da escludere del tutto) che si possa anticipare l’operazione.

Pubblicità

Certo è che non sembra preoccupare la concorrenza dell’Inter, mai caldeggiata da questa redazione, perché non convinta sul calciatore. A differenza del Napoli e di Spalletti, che non vedono l’ora di poter finalizzare un affare che farebbe contenti proprio tutti.

FOTO: Twitter Inter

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza