I nostri Social

Calciomercato

Salernitana: avanza Della Valle

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Continua la festa a Salerno per la promozione in Serie A, traguardo atteso da più di venti anni. Non manca, tuttavia, l’attesa per conoscere chi sarà la proprietà che guiderà la Salernitana a partire dalla prossima stagione.

Come è ormai noto, l’attuale presidente Claudio Lotito è obbligato a vendere la società per garantire tutti i requisiti per l’iscrizione in Serie A. A tal proposito, arrivano novità sulla situazione che, inevitabilmente, è destinata a evolversi con il passare dei giorni.

AVANZA DELLA VALLE

Nei giorni scorsi avevamo rivelato del fondo americano, che sarebbe pronto a entrare in gioco nella nuova proprietà. Ma, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, nell’acquisizione potrebbe essere proprio Diego Della Valle: già da settimane è aperta la possibilità secondo cui un ex presidente di Serie A potrebbe far parte del nuovo assetto societario della Salernitana, ed arriverebbero conferme sul nome dell’ex proprietario della Fiorentina. E’ possibile che l’a.d. di ‘Tod’s‘ possa prelevare il 40% delle azioni che da qui a breve conosceranno dei nuovi proprietari.

Pubblicità

NON SOLO DELLA VALLE

Già, perché la proprietà potrebbe essere composta da diversi investitori, che sarebbero pronti a spalleggiare nella gestione del titolo sportivo della Salernitana. Chi potrebbe fare da ponte tra l’Italia e gli Stati Uniti sarebbe ‘Re d’Italia Art’, società internazionale di editoria e collezionismo d’arte, che ha sede anche nella città di Salerno. Essa potrebbe essere lo sponsor, ma non è escluso che possa far parte eventualmente del pacchetto azionario.

Chi potrebbe rientrare nel discorso è anche l’ex patron Aniello Aliberti, pronto con la sua ‘Select‘ a entrare nella società che potrebbe prendere il controllo della Salernitana da qui a breve.

QUANDO IL POSSIBILE CLOSING?

Come svelato già in precedenza nella precedente indiscrezione, la trattativa andrebbe avanti già da settimane e ovviamente il closing dovrebbe essere previsto a stretto giro. Chiusura dell’affare che si rende a questo punto inevitabile per evitare che la Salernitana possa essere impedita in sede di iscrizione alla prossima stagione di Serie A.

Pubblicità

La vicenda potrebbe concludersi a breve, forse nel corso della prossima settimana. Il passaggio di consegne, nel frattempo, va avanti e non è escluso nemmeno che la burocrazia possa allungare i tempi. Entro e non oltre un mese, termine entro cui la famiglia Lotito dovrà cedere il club campano, per garantire alla città di Salerno di poter giocare in Serie A.

Giorni caldissimi dunque dalle parti di Salerno, dove la festa per l’arrivo nella massima serie si alterna alla necessità di dover concretizzare il passaggio di proprietà. Si lavora in tal senso, con la sensazione confermata che Diego Della Valle potrebbe rientrare in gioco proprio con la Salernitana.

(foto: sito ufficiale Salernitana)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza