I nostri Social

Calciomercato

Inter, Zhang ordina i tagli

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

“E’ vero che a metà campionato il club poteva essere ceduto. L’Inter ha attraversato e sta attraversando gravi problemi finanziari, con un passivo superiore ai 102 milioni di euro. Dobbiamo migliorare. Potrebbero volerci un paio d’anni per ritrovare l’equilibrio. La situazione è complicata anche con la vittoria del tricolore, inutile nasconderlo, ma almeno siamo felici di questo successo”.

Parole del vice presidente dei nerazzurri, Javier Zanetti, che dimostrano quanto la situazione finanziaria non sia delle più floride. Situazione che, in un modo o nell’altro, la società nerazzurra sta cercando di porvi rimedio soprattutto per quanto concerno il mercato in uscita, ma non solo.

Per superare questo periodo di inflessione economica, il club potrebbe puntare su due strategie simultanee ed indispensabili per consolidare le casse societarie. Da una parte, il dovere di dover fare meglio in campo internazionale: un’altra stagione europea come quella di quest’anno potrebbe ancor più complicare i piani della proprietà.

Pubblicità

Dall’altra, i nerazzurri hanno la possibilità di poter mettere da parte un tesoretto sostanzioso, tra esuberi e calciatori attualmente in prestito. Da rimpiazzare sono i cartellini di Nainggolan (in scadenza nel giugno 2022), Lazaro, Joao Mario e Dalbert. E’ chiaro che in caso di cessione, l’Inter incasserà meno rispetto a quanto corrisposto in sede d’acquisto, ma la possibilità di poter alleggerire il bilancio tramite il taglio dei loro ingaggi potrebbe essere un salvavita per i conti.

Nello stesso tempo, diversi sono i calciatori attualmente alla corte di Antonio Conte e che invece potrebbero dire addio alla causa nerazzurra nei prossimi mesi. Da monitorare le situazioni legate a Kolarov, Young e Ranocchia: tutti giocatori che vanno in scadenza nel 2022 e che vanno in considerati in ottica tagli. Così come Sanchez e Vidal: i due cileni hanno appena concluso la prima stagione tra le fila dell’Inter, ma la somma dei loro ingaggi – complessivamente sui 13 milioni di euro netti annui – è una cifra di pesante impatto sulla salute economica della società.

Vedremo quale sarà l’effetto di questa situazione che si rende ovviabile soltanto attraverse scelte oculate, anche in chiave calciomercato.

Pubblicità

(foto: sito ufficiale Inter)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza