I nostri Social

Napoli

IL PUNTO DI GA7 – Sampdoria-Napoli 0-2: vittoria che pesa

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Napoli torna da Genova con una vittoria che può essere considerata tutto fuorché scontata.

La Sampdoria è una squadra con ottimi singoli, allenata bene e con sani princípi di gioco; ed è stata fatta la giusta partita per portare a casa i tre punti.

Ci si aspettava una partita sporca, rognosa, magari decisa da un episodio. Nel primo tempo, però, non è stato così: il Napoli ha saputo tenere il pallino del gioco e dominare il campo, riempendo anche molto bene l’area.

Pubblicità

Il problema principale della prima frazione? La solita, quasi banale, mancanza di concretezza: questo match poteva essere già archiviato nei primi quarantacinque minuti.

Invece si va all’intervallo “solo” sullo 0-1, con un grandissimo gol di squadra: perfetto per costruzione ed esecuzione, da Demme a Zielinski, passando per Osimhen, concludendo con una magia di Fabián.

Il secondo tempo, invece, vede un match completamente diverso, con una Samp mai arrendevole ed un Napoli costretto a soffrire.

Pubblicità

Gli uomini di Gattuso però non si disuniscono mai e trovano sempre la forza di ripartire. Non a caso arriva anche il raddoppio: Mertens illumina, Osimhen brucia il suo diretto avversario e poi punisce Audero. Match ipotecato.

Importantissimo ritornare alla vittoria dopo Torino, ma c’è ancora tanto da fare.

I cambi vanno fatti prima e quando c’è difficoltà a centrocampo bisogna rinforzarlo, infoltirlo, non buttare attaccanti su attaccanti nella mischia.

Pubblicità

Si riparte dai tre punti, dall’unione della squadra e dalle prestazioni eccelse di Victor e Fabián Ruiz.

Avanti Napoli!

Pubblicità

in evidenza