I nostri Social

Calciomercato

I rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Mancano ancora tre mesi all’inizio della sessione estiva di calciomercato, ma come sappiamo il calciomercato non finisce mai, le trattative a fari spenti proseguono tra direttori, giocatori e agenti dei calciatori durante tutto l’anno, e dunque i movimenti di mercato sono sempre uno degli argomenti principali che dominano le pagine sportive, anche in concomitanza con il calcio giocato.

Una delle tematiche più calde, in questo senso, riguarda la questione dei rinnovi di Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu, calciatori in forza al Milan. I contratti del portiere italiano, titolare indiscusso della Nazionale italiana, e del trequartista turco sono infatti in scadenza proprio il prossimo giugno, e la questione del rinnovo tiene banco da diverse settimane in casa rossonera. La chiave sarà sicuramente l’eventuale qualificazione in Champions League della squadra guidata da Pioli: il ritorno nella massima competizione europea, oltre al prestigio di ritornare a giocare in un palcoscenico così importante, comporterebbe una significativa cifra che entrerebbe nelle casse del Milan, che potrebbe così permettersi un aumento del monte ingaggi e il rinnovo dei due calciatori in questione. Anche un buon sito per le scommesse di calcio come Betfair segnala come il Milan, a questo punto della stagione, abbia veramente grandi chance di arrivare nei primi quattro posti, mentre per la corsa scudetto i rossoneri continuano a essere i secondi favoriti del campionato, dietro all’Inter di Antonio Conte che continua a mantenere una discreta distanza di sicurezza.

Fonte: Unsplash

Pubblicità

Anche immaginando una probabile qualificazione in Champions League, e nonostante le trattative tra gli agenti dei calciatori e Paolo Maldini stiano proseguendo da diverse settimane, le cifre paventate per gli eventuali rinnovi sono decisamente alte, e per questo hanno fatto scaturire più di una riflessione anche all’interno del club rossonero. Il portiere rossonero, autentico fenomeno per precocità e affidabilità nel proprio ruolo, ha già manifestato la propria volontà di restare nel club in cui è cresciuto, ma il suo agente Mino Raiola (piuttosto noto per le sue resistenze nelle trattative di rinnovo dei suoi assistiti) sta cercando di ottenere delle cifre per rinnovare che siano corrispondenti al reale valore del calciatore. Una notizia di questi ultimi giorni è l’ultima proposta del Milan, spintosi ad un rinnovo quinquennale a otto milioni annui: cifre di assoluto rispetto, ma che pare non soddisfino in pieno le richieste dell’agente. In caso di mancato accordo, tutte le big internazionali hanno già pronto il telefono in mano (comprese Inter e Juventus).

Calhanoglu, invece, è un calciatore meno imprescindibile per lo scacchiere rossonero, ma è chiaro che un mancato rinnovo comporterebbe la fuoriuscita del trequartista senza poter incassare nulla dalla vendita del suo cartellino. Ecco perché il Milan e Paolo Maldini stanno da tempo trattando il rinnovo del turco, nonostante le diverse sirene estere che fanno gola al calciatore: le cifre su cui si sta discutendo ballano tra i cinque e i sei milioni, ed è probabile che in caso di arrivo in Champions League il rinnovo di Calhanoglu sia più fattibile di quello di Donnarumma. Le due trattative stannoinfiammando le chiacchiere di mercato in vista di quest’estate.

Fonte: Unsplash

Pubblicità

 

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza