News
Sanremo 2021, il monologo di Zlatan Ibrahimovic
Ieri sera è andata in scena l’ultima serata di Sanremo 2021 che ha visto come uno degli ospiti principali per quasi tutte le serate Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha concluso la sua esperienza all’Ariston con un monologo di incoraggiamento che ha motivato anche la sua scelta di partecipare al festival della canzone italiana. Ecco le parole di Ibrahimovic dal palco di Sanremo
“Tutti conoscevano già Zlatan prima di questo festival. Perché allora è venuto qui? È venuto qui perché gli piace l’adrenalina e gli piace crescere. Se non ti metti in gioco non puoi crescere. Quando sfidi te stesso è come scendere in campo e quando scendi in campo puoi vincere o puoi perdere. Ho giocato 945 partite, ne ho vinte tante ma non tutte. Ho vinto 11 scudetti ma ne ho anche perso qualcuno. Ho vinto tantissime coppe ma ne ho anche persa qualcuna. Sono Zlatan anche senza aver vinto tutte le partite; sono Zlatan sia quando vinco che quando perdo. Ho segnato 500 goal ma ne ho anche sbagliato qualcuno… pochi. Qualche rigore è andato male ma il fallimento non è il contrario del successo, è una parte del successo”.
Poi aggiunge rivolgendosi al pubblico a casa: “Fare niente è il più grande sbaglio che puoi fare. Se sbaglia Zlatan, può sbagliare chiunque. L’importante è fare la differenza ogni giorno: impegno, dedizione, costanza, concentrazione. Ognuno di voi nel suo piccolo può essere Zlatan. Voi tutti siete Zlatan ed io sono tutti voi. E questo non è il mio festival o quello di Amadeus ma è il vostro festival”.
E conclude: “Grazie Italia, sei la mia seconda casa”.
"Sono Zlatan quando vinco e quando perdo."
Il monologo di @Ibra_official alla finale di #Sanremo2021.
Guarda la clip integrale ???? pic.twitter.com/onPLi5RurL— RaiPlay (@RaiPlay) March 6, 2021
Fonte foto: twitter RaiPlay
Follow us!