I nostri Social

Lazio

Lazio, per il caso tamponi deferiti la Lazio, Lotito e i medici

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Secondo l’Ansa il procuratore federale Giuseppe Chinè ha appena deferito al tribunale federale nazionale la Lazio, per responsabilità diretta e oggettiva, il suo presidente, Claudio Lotito, ed i medici Ivo Pulcini e Fabio Rodia per violazione dei protocolli sanitari Figc.

Adesso la questione si sposterà nelle aule della giustizia sportiva e quello della procura è un atto dovuto per rimandare tutto ad un giudizio.

Questo il comunicato che riguarda il club:

Pubblicità

 Il club è chiamato “a rispondere a titolo di responsabilità diretta della violazione dell’art. 6, comma 1, del C.G.S. vigente, per il comportamento posto in essere dal sig. Lotito Claudio, Presidente del Consiglio di Gestione e Legale Rappresentante della S.S. Lazio S.p.A.,

b) per rispondere a titolo di responsabilità oggettiva della violazione dell’art. 6, comma 2, del C.G.S. vigente, per il comportamento posto in essere dai sigg.ri Pulcini Ivo, Responsabile Sanitario della S.S. Lazio S.p.A., e. Rodia Fabio, Medico Sociale della S.S. Lazio S.p.A., come sopra descritto.

c) per rispondere a titolo di responsabilità propria, ai sensi del C.U. n. 78/A FIGC dell’1 settembre 2020, che pone gli obblighi in ordine all’osservanza dei Protocolli Sanitari, finalizzati al contenimento dell’emergenza epidemiologia da COVID-19 emanati dalla FIGC e validati dalle Autorità sanitarie e governative competenti, a carico anche delle Società in modo diretto”.

Pubblicità

 

 

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza