I nostri Social

Fiorentina

FISCHIO D’INIZIO FIORENTINA – Con l’acqua alla gola

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà l’arbitro Fabio Maresca a dirigere la gara tra Sampdoria e Fiorentina in programma alle 15 di oggi, 14 febbraio, allo Stadio Luigi Ferraris.

L’arbitro della sezione di Napoli sarà coadiuvato dagli assistenti Pasquale Capaldo e Oreste Muto. Il quarto uomo sarà Antonio Giua, mentre al Var ci saranno Luca Pairetto e Alessandro Costanzo.

Sono 4 i precedenti fra la Fiorentina e Maresca. Con la direzione dell’arbitro della sezione di Napoli, la Fiorentina ha ottenuto una vittoria, una sconfitta e due pareggi.

Pubblicità

La Sampdoria si prepara alla sfida casalinga contro la Fiorentina con qualche dubbio di formazione. Non ci dovrebbero essere invece indugi per quanto riguarda lo schema iniziale, con Ranieri che dovrebbe confermare il 4-4-2 delle ultime uscite ufficiali. In difesa davanti ad Audero mancherà lo squalificato Tonelli; al suo posto, al fianco di Colley, tornerà dal primo minuto Yoshida, mentre Ferrari, in vantaggio su Bereszynski, e Augello saranno gli esterni. A centrocampo ballottaggio Ekdal-Thorsby per un posto al fianco di Adrien Silva, mentre Candreva dovrebbe percorrere la fascia destra e Jankto quella di sinistra. In attacco Quagliarella potrebbe tornare a giocare dal primo minuto al posto di Torregrossa, con Keita Balde partner del reparto offensivo.

Buone notizie dal fronte disciplinare per Prandelli, che vede dimezzata la squalifica a Milenkovic e riabbraccia il serbo per la trasferta di Genova: rientrerà subito dal 1′, a fianco di Pezzella e di Quarta, favorito su Igor. Sulle fasce certo di un posto Biraghi, mentre a destra favorito Venuti in attesa di conoscere meglio le condizioni fisiche di Malcuit. Squalificato Amrabat, si dovrebbe rivedere Pulgar (più di Borja Valero) tra le due mezzali Bonaventura e Castrovilli, al rientro dalla squalifica. In attacco tegola Ribery: il francese ci ha provato, ma non è riuscito a recuperare. Al suo posto, spazio al connazionale Eysseric.

Ranieri in conferenza stampa ha detto che i suoi troveranno di fronte una compagine con l’acqua alla gola, Cesare oggi gli ha risposto per le rime, dicendo che spera che ci si ritrovi la Samp in quella situazione.

Pubblicità

L’anno scorso fu un trionfo, 1-5 con doppiette di Vlahovic e Chiesa e gol di Pulgar.

La Fiorentina non può permettersi di perdere, nel caso anche un pari potrebbe far tirare un sospiro di sollievo.

In ogni caso, quando si gioca a Genova si temono sempre i colpi di Quagliarella.

Pubblicità

Per cui, serviranno equilibrio e un po’ di fortuna. Magari un gol dai difensori…

Forza Milenkovic, tocca a te.

Pubblicità

in evidenza