Napoli Palmieri

Viviani: “Emerson Palmieri perfetto per il Napoli”

Napoli News
Condividi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Napoli continua a lavorare sul fronte terzino sinistro da aggiungere alla rosa di Gattuso nel corso della sessione invernale di calciomercato. In pole position, come vi abbiamo riferito in esclusiva, l’approdo di Emerson Palmieri dal Chelsea. Riguardo un suo possibile approdo a Napoli ne ha parlato l’allenatore Fabio Viviani ai microfoni di Radio Marte. Quest’ultimo ha avuto modo di conoscere l’italo-brasiliano a Palermo. Di seguito le sue parole riportate da alfredopedulla.com:

Emerson Palmieri? L’ho conosciuto appena sbarcato in Italia, a Palermo. Era arrivato dal Brasile e per lui era tutto diverso. Si vedeva però la seta che aveva nelle sue capacità.
Nel Napoli? Parliamo di un giocatore moderno, per il gioco dal basso è utile perché ha una confidenza nel possesso palla che sposa le disposizioni tattiche di Gattuso. Ha grandi qualità tecniche e facilità nel proporre un gioco offensivo.
Perché Iachini lo utilizzò poco a Palermo? Lavorammo molto su di lui, quando arriva uno straniero giovane ci vuole un po’ di tempo. Il Palermo tentò poi di riscattarlo, puntammo prima su Lazaar e poi nel girone di ritorno giocò di più. Però non si trovò l’accordo con il Santos e la Roma lo prese”.

(Foto: Twitter Emerson Palmieri)