I nostri Social

Calciomercato

Messi: “Amo il Barcellona. Futuro? Nulla di deciso”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Leo Messi ha rilasciato un’intervista a La Sexta. Il fuoriclasse del Barcellona ha toccato tanti temi, dalla travagliata estate al futuro, ricordando Diego Armando Maradona ed elogiando Pep Guardiola. Ecco le sue parole, riportate da calciotoday.it e TuttoMercatoWeb:

BARCELLONA – Il Barcellona sta passando tempi duri, anche io ne ho vissuti, ma ora sto bene. Sono molto attaccato a questa maglia, ma sarà difficile tornare dove eravamo.“

SCORSA ESTATE – “Non mi sono sentito tutelato in molte occasioni, non ho gradito alcune dichiarazioni del Presidente Bartomeu. Mi sono sentito tradito chiedere di andar via non è stata una decisione facile. Ha spiazzato anche la mia famiglia, ma era quello che sentivo in quel momento. Anche i miei figli mi hanno detto che non volevano andare via. – aggiunge Messi – Questa scelta volevo farla già da prima della cessione di Suarez, anche se la ritengo una follia per tempi e modalità.”

Pubblicità

GUARDIOLA – “Con lui ho parlato di come vanno le cose nel club, non ci siamo detti se ci vedremo. Per me è il migliore.”

ELEZIONI – “Non ho sentito nessun candidato, non sarebbe giusto. Aspettiamo e vediamo come va”.

FUTURO –Non dipende dalle elezioni. Non so cosa farò, adesso voglio solo vincere con il Barcellona. Non sarebbe buono per me pensare ora a cosa succederà in estate. Al momento non c’è nulla di deciso. So che ci sono molte persone che mi amano qui. Quando smetterò voglio vivere a Barcellona.”

Pubblicità

KOEMAN –Penso che con Ronald Koeman sia stata data una serietà e un’idea di cosa vuole per la sua squadra e cosa vuole per il club. Penso che sia stato un grande successo e che stia facendo le cose molto bene e che all’inizio è difficile perché ci sono tante persone nuove, tanti giovani, ma a poco a poco la squadra cresce.”

NEYMAR E MERCATO – “Sarà difficile portare giocatori perché hai bisogno di soldi e non ce n’è sono. Ci sono molti giocatori importanti per combattere ancora per tutto ma a loro li devi pagare molto. Credo che Neymar sia molto costoso. E come si paga il suo cartellino al PSG? Non è facile, sarà una situazione difficile per il nuovo presidente. Dovrà essere molto intelligente, ordinare tutto e fare tanti cambiamenti per farlo. Neymar vuole giocare con me? Non ha detto giochiamo, ha detto che gli piacerebbe giocare con me giusto? Sì, parliamo di tanto in tanto. Noi tre o con lui o con Luis tutti i giorni. Manteniamo il rapporto. Con Luis quasi ogni giorno.

MLS –Un giorno mi piacerebbe giocare negli Stati Uniti, è sempre stato uno dei miei sogni… ma non so se succederà!”

Pubblicità

COVID – “Tornare a giocare è stato un segnale, ma bisogna rimanere in allerta fin quando tutto questo non sarà alle spalle“.

MARADONA – “Fondamentale per la mia crescita, sotto ogni punto di vista, il funerale che gli hanno fatto indica pienamente cosa è stato lui per il mondo del calcio. Chi non ha rispettato il minuto di silenzio in suo onore? Maradona non lo avrebbe giudicato, alla fine proprio lui ci ha insegnato a fare quel che abbiamo dentro. Senza remore.”

Quale sarà il futuro di Lionel Messi?

Pubblicità

(Foto: profilo twitter ufficiale FC Barcelona)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza