Calciomercato
ULTIM’ORA – Juventus, Chiesa ad un passo
La Juventus è vicinissima ad acquistare Federico Chiesa: tutto definito tra le parti, ma manca ancora qualcosa per la fumata bianca definitiva.
Con Douglas Costa vicinissimo a tornare al Bayern Monaco, il talentino italiano classe 1997 è vicino all’approdo in bianconero. Come riportato da Gianluca di Marzio, è tutto fatto tra le parti. La Juventus dovrebbe prendere l’esterno della Fiorentina in prestito biennale (due milioni subito e otto fra un anno). Dopo due anni, scatta il diritto di riscatto a 40 milioni di euro che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di una di queste condizione: i bianconeri si piazzano tra le prime 4, il classe 1997 gioca il sessanta percento delle partite o realizza almeno dieci gol e fornisce dieci assist. Accordo tra il calciatore e la Vecchia Signora già concordato da tempo.
Per la fumata bianca definitiva, però, manca qualcosa: Federico Chiesa dovrebbe prima rinnovare il proprio contratto con la Fiorentina. L’intoppo, per il momento, è nel mancato accordo tra le parti: il calciatore vorrebbe un rinnovo alle stesse cifre dell’accordo con la Juventus, la Fiorentina non vorrebbe, per il momento, accontentarlo.
La Juventus è vicinissima a Federico Chiesa, ma manca ancora qualcosa.
(Foto: sito ufficiale Fiorentina)