I nostri Social

Calciomercato

#LBDV – Azmoun e Osimhen, Napoli sceglie l’erede di Milik

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Napoli si priverà di Arek Milik, non sembrano esserci più dubbi. 

Giuntoli è al lavoro, sondaggi e richieste di informazioni in giro per l’Europa, passando dalla Francia alla Russia in un baleno.
Già perché è forte l’interesse del club azzurro per due profili da Napoli: Victor James Osimhen, nigeriano del Lille e Sardar Azmoun, iraniano dello Zenit.

Entrambi cambieranno aria, pezzi pregiati di un mercato che conoscerà una delle fasi più buie della sua storia, vista la crisi che il mondo del calcio vivrà da qui al prossimo biennio. Valutazioni riviste al ribasso, sicuramente non quelle fatte a monte, comunque prima dell’uragano Covid-19.

Pubblicità
IL PUNTO SULLE TRATTATIVE

Per Osimhen che gradirebbe non poco la destinazione azzurra il Lille spara alto, almeno 55 milioni, cifra fuori mercato. Tottenham e Chelsea, ma anche l’Everton sarebbero sulle tracce della punta. Il Napoli ha incassato, per ora, il gradimento (totale) del calciatore, ingolosito dalla piazza e dal solido progetto del club di De Laurentiis.

Ma occhio ad Azmoun, che scala la classifica di gradimento e ammicca al Napoli: ‘Sarò io a scegliere la prossima destinazione, sono stato tanti anni in Russia, forse è il momento di una nuova esperienza’.

IDENTIKIT BEN DELINEATO

Il profilo è sempre quello, giovane o comunque non maturo, con prospettive importanti, prezzo dell’ingaggio inferiore ai 3 milioni a stagione (l’offerta di rinnovo fatta a Milik e respinta dal polacco), nell’ottica di un abbattimento generale del monte-ingaggi. Uno che sappia stare vicino a Mertens senza sfigurare, ma che non scalpiti troppo in panchina. La ricerca all’erede di Arkadiusz è appena iniziata.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza