Inter
ESCLUSIVA #LBDV – Recalcati #ACasaConVlad: “Inter, Handanovic rinnova fino al 2024. Lautaro? Più fuori che dentro”

Terzo ospite del giorno della nostra trasmissione social a cura de Le Bombe di Vlad, #ACasaConVlad, è Christian Recalcati, giornalista sportivo.
Sulla ripartenza del campionato, il giornalista ha le idee chiare:
“Da sportivo dico di finirla qui, ma da cittadino italiano c’è da riconoscere che il calcio è fondamentale. Se si dovesse fermare tutto, si arriverebbe ad un punto di non ritorno. Per riaprire però bisogna rendersi conto che esiste un rischio sanitario. Per un calciatore è difficile riprendere dopo tante settimane di stop e ancora non si è sciolta una riserva sul futuro di Champions ed Europa League. Soprattutto, ancora nessuno si è espresso sulla questione dei contratti: ad oggi squadre come il Napoli rischiano di ritrovarsi a campionato in corso senza i loro giocatori fondamentali”.
Parlando di Inter, Christian si è dichiarato fiducioso sulla questione Eriksen:
“A mio avviso, Conte troverà un modo per adattarsi alle sue caratteristiche che non sono adatte ad un 3-5-2.” Il giornalista, inoltre, ha escluso a tal proposito un forte avvicinamento dei nerazzurri a Vidal: “Non c’è mai stato nulla di realmente concreto, se non qualche sondaggio per capire la fattibilità di un eventuale prestito. Ma il cileno non è mai stato vicino ai nerazzurri”.
Condizioni che sembrano verificarsi invece per Marash Kumbulla, sul quale nelle settimane scorse abbiamo lanciato una nostra indiscrezione.
“Mancherebbe soltanto la chiusura. Da valutare comunque se l’Inter lo prenderà subito o se lo farà rimanere all’Hellas. Questo risulterebbe correlato al futuro di Diego Godin, che soffre il fatto di essere in un contesto tattico non adatto alle sue caratteristiche. L’uruguaiano è stato sostanzialmente un acquisto voluto da Spalletti e qualora dovesse arrivare un’offerta importante potrebbe essere valutata”.
Su Lautaro:
“Il nodo cruciale resta la clausola rescissoria. Qualora dovesse arrivare una squadra con una proposta ed una cifra cash ed il calciatore si dovesse accordare con un altro club, l’Inter potrebbe fare ben poco. Resta preoccupante, inoltre, il silenzio sia dell’Inter che del giocatore stesso, a cui non dispiacerebbe la destinazione Barcellona, squadra particolarmente interessata a lui”.
Su Icardi e Nainggolan:
”Mauro non vestirà più la maglia dell’Inter. Forse nemmeno il belga: riammettere entrambi o uno dei due nel progetto sarebbe una contraddizione per la società”.
Capitolo portieri:
“Handanovic ha praticamente rinnovato fino al 2024. Radu o Musso come vice? Non credo. Per l’argentino, l’Udinese spara alto, mentre Radu può fare il secondo, ma ci sono squadre di seconda fascia che sono interessate a lui. Una soluzione potrebbe essere rappresentata dalla promozione di Di Gennaro, in attesa dell’esplosione di Stankovic. Ha un carisma impressionante ed ha il DNA del padre”.
Infine, una considerazione sul suo nuovo progetto ReCanovi:
“E’ nato tutto 6-7 anni fa. Stiamo cercando di crescere costruendo contatti con svariati calciatori di ogni categoria. Le cose stanno andando bene e contiamo di crescere nel corso del tempo”.