I nostri Social

SERIE A

Serie A, Comitato Scientifico: no al modello tedesco

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Serie A non seguirà il modello tedesco in merito ai calciatori positivi e alla quarantena. Il Comitato Scientifico, infatti, avrebbe bocciato il protocollo.

Sono ore importanti in merito all’eventuale ripresa della stagione calcistica. Già nelle prossime ore potrebbe arrivare una decisione in materia. Intanto, però, qualcosa sembra essere chiaro: la FIGC e la Serie A non attiveranno il protocollo ispirato al modello tedesco. Come è noto, infatti, la Bundesliga ripartirà il prossimo 16 maggio. La Serie A aveva deciso di presentare un protocollo in merito ai positivi e la relativa quarantena: isolamento soltanto per il singolo positivo al coronavirus. Secondo quanto anticipato da Il Corriere della Sera, però, il Comitato Scientifico avrebbe bocciato il modello tedesco. Se dovesse esserci la ripresa, si seguirebbero le linee guida del Governo: isolamento dei positivi e di chiunque sia entrato in contatto con loro.

Alla luce delle positività nel Torino, nella Sampdoria e nella Fiorentina, il Comitato Scientifico boccia il modello tedesco.

Pubblicità

in evidenza