I nostri Social

Calciomercato

Benevento, Barba: “Opportunità sannita colta al volo”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il difensore del Benevento, Federico Barba è stato protagonista di una chiacchierata in live streaming a #CasaBenevento sul profilo Instagram di Ottochannel. Il classe ’93 è in prestito alle streghe, prime della classe in Serie B, dal Chievo Verona. Di seguito le sue parole raccolte e riportate da TMW:

Giovanili – “Nella Roma sono stato bene, ho vinto anche uno scudetto con la Primavera. De Rossi? E’ come un padre. Tratta tutti al meglio, in modo da far crescere ogni singolo ragazzo nel migliore dei modi. In fondo la sua storia è nota a tutti”.

Idoli – “Appartengo alla generazione che ha vissuto i campioni del mondo nel 2006. Da difensore ho sempre ammirato Materazzi. Se devo parlare di un calciatore che ho sempre ammirato al di là del ruolo è Francesco Totti. Un vero e proprio fuoriclasse. Tra l’altro da piccolo ho giocato nella scuola calcio che poi ha preso il suo nome: spesso veniva a trovarci ed era sempre una grande emozione vederlo da vicino”.

Pubblicità

Su Maurizio Sarri, suo mister a Empoli – “E’ un vero e proprio maestro. Con lui puoi parlare di tutto: è molto acculturato. Poi sul piano tattico ha tanto da insegnare. Vedendo la sua metodologia d’allenamento non mi ha sorpreso la sua carriera, spero che possa fare sempre meglio”.

Sul Benevento – “Il direttore Foggia mi cercava da tempo, questo aspetto ha influito nella mia scelta. Al Valladolid ho deciso di cambiare perché l’allenatore mi chiedeva altre cose, quindi l’opportunità sannita l’ho colta al volo. Ho trovato un gruppo fantastico. Certo, mi aspettavo qualche difficoltà nell’inserirmi all’interno di una squadra perfetta, ma i compagni mi hanno subito accolto alla grande e questa ha facilitato tutto. Il mister è molto preparato, la società ambiziosa. Ci sono tutti i presupposti per fare bene. La Serie A? Non abbiamo ancora fatto niente, manca l’aritmetica. Ripresa? Facciamo parlare i medici. Posso solo dire che siamo pronti: ci stiamo allenando duramente e non aspettiamo altro che un cenno per tornare in campo”.

Pubblicità

in evidenza