I nostri Social

News

Roma, taglio stipendi e aiuto ai cassintegrati del club

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la Juventus e il Parma, stando a quanto riportato da Repubblica, anche i giocatori della Roma si “tagliano” gli stipendi. Sono stati loro, guidati dal capitano Edin Dzeko, a presentare alla società una proposta di decurtazione, per andare incontro al club e condividere i danni procurati dal coronavirus.

Il piano presentato dai giocatori alla dirigenza della Roma è articolato ed è stato accettato dal club. Prevede la rinuncia a quattro mensilità, di cui una definitiva e altre tre che invece saranno spalmate dalla società sui contratti delle prossime stagioni se il campionato dovesse ripartire. In tutto, per la Roma significa risparmiare sul bilancio in essere circa 50 milioni e doverne restituire sulle stagioni future una quarantina. L’effetto a bilancio è significativo e aiuterà la società ad ammortizzare i mancati ricavi.

Ma non è tutto. Sempre secondo il quotidiano i giocatori si faranno anche carico di reintegrare quanto gli altri dipendenti del club perderanno a livello di stipendio con la cassa integrazione. Si tratta di un centinaio di dipendenti – compresi alcuni della parte sportiva, che si occupano delle giovanili – che perderanno il 30% circa della loro retribuzione mensile: la squadra coprirà quei soldi di tasca propria e per propria scelta.

Pubblicità

in evidenza