I nostri Social

Calciomercato

Roma, a rischio il riscatto di Smalling? Il punto sui possibili sostituti

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La crisi economica – sanitaria nella quella versa il mondo in questo momento non aiuta sicuramente a delineare scenari precisi di mercato. Ma a questo punto il futuro di Chris Smalling sembra essere un po’ più lontano dalla Roma.

Per i giallorossi, che hanno accolto l’inglese in prestito oneroso dal Manchester United, valuterebbero troppo alta la richiesta dei Red Devils (25 milioni di euro) per un giocatore over 30 che quasi sicuramente non garantirebbe una futura plusvalenza. A meno di sorprese dunque – secondo quanto riporta calciomercato.com – Smalling saluterà la Roma a fine stagione (dovrebbero essere estese le scadenza dei prestiti almeno al 30 luglio) anche perché le richieste allo United per il forte difensore inglese non mancano.

Petrachi sarebbe già al lavoro per trovare il sostituto. Si starebbe guardando principalmente ancora in Inghilterra, soprattutto ai giocatori in scadenza. In pole ci sarebbe un vecchio pallino come Jan Vertonghen che non ha trovato l’accordo col Tottenham e quindi può liberarsi a parametro zero. Il suo stipendio andrebbe a sostituire nel monte ingaggi proprio quello di Smalling. Il belga, primatista di presenze con la sua nazionale, trova poco spazio con Mourinho e a 32 anni è pronto a firmare probabilmente l’ultimo contratto importante della sua carriera.

Pubblicità

In seconda fila – sempre stando a quando fatto sapere dal portale succitato – ci sarebbe un altro vecchio obiettivo come Dejan Lovren. Il croato era stato vicinissimo proprio la scorsa estate prima della virata su Smalling. Il suo contratto scade nel 2021 e si può liberare a basso costo dal Liverpool. Su di lui c’è pure l’interesse della Lazio. Un altro giocatore in scadenza 2021 e con un passato pure in Italia è Sokratīs Papastathopoulos pronto a lasciare l’Arsenal dopo 2 anni non esaltanti.

Un tentativo, anche se non sarà facile visti i rapporti tesi con Cairo, non è escluso per N’Koulou che ha ritrovato la pace col Torino ma ha il contratto in scadenza tra un anno. Più facile arrivare a Lyanco.

Da tempo, infine, la Roma starebbe sulle tracce di Klostermann del Lipsia che può giocare anche da difensore centrale anche se gioca quasi sempre da terzino destro.

Pubblicità

in evidenza