I nostri Social

Calciomercato

Indiscrezione #LBDV – Napoli, Mertens ha scelto. Ecco la decisione

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dries Mertens ha scelto Napoli. Non ci saranno ripensamenti dell’ultima ora.  Nonostante le lusinghe di molti club, con l’Inter che ancora prova a convincere il belga, il rinnovo aspetta solo la ratifica.

Sono momenti difficili per il calcio italiano. Non si sa come e quando si tornerà a calcare i campi di gioco. Prima di questa emergenza De Laurentiis e Mertens si erano incontrati sulla terrazza dell’hotel Vesuvio per trovare un accordo.  Dries ha davanti l’ultimo contratto importante della sua carriera. A 32 anni vuole una squadra competitiva in uno dei campionati maggiori europei. Non ha mai preso in considerazione la Cina e il Monaco lo stuzzica poco. La sua prima scelta è sempre stata rimanere in Italia, meglio se a Napoli.

Un contratto da 4 milioni a stagione e la possibilità di restare come dirigente una volta appesi gli scarpini al chiodo. Questa è la base che si era già trovata. Certo adesso forse ci sarà qualcosa da rivedere, il mondo dorato del calcio non può rimanere insensibile ai cambiamenti che per forza ci saranno nella compravendita e nei contratti dei calciatori. Ma Ciro vuole continuare ad affacciarsi dal terrazzo di casa e perdersi nel mare del golfo, vuole sentire ancora l’amore di una città che non perde mai l’occasione di farlo sentire come un figlio prediletto. La sua scelta rimane Napoli e la sua maglia azzurra.

Pubblicità

in evidenza