I nostri Social

News

#CORONAVIRUS – Fifa, idea clamorosa per il prossimo calciomercato

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una nuova idea circola nei corridoi della Fifa in queste settimane. Il calcio sta vivendo un momento molto complicato a causa dell’emergenza Coronavirus e si sta ipotizzando un calciomercato spalmato su più mesi per agevolare i club. La speranza delle squadre è quella di poter tornare in campo per concludere la stagione in corso; anche se si dovesse giocare tra giugno e luglio (gli Europei sono stati rinviati).

STAGIONE 2020-2021

Ma la stagione 2020-21 dovrebbe cominciare ugualmente ad agosto, visto che a giugno 2021 poi si dovrebbero giocare gli Europei. E allora il tempo per concludere operazioni di calciomercato sarebbe davvero strettissimo. Come ha sottolineato La Gazzetta dello Sport, quella del prolungamento dell’apertura del calciomercato sarebbe una necessità più che una opzione. L’apertura di una lunga finestra di calciomercato dunque appare un’idea decisamente attuabile in questo momento così delicato.

L’IDEA DELLA FIFA

E dunque, l’idea sarebbe quella di aprire una lunghissima finestra di calciomercato che vada da luglio fino a fine gennaio. E’ bene sottolineare, però, che questa idea è ancora al vaglio della Fifa, che dovrebbe senz’altro chiarire bene, e nel dettaglio, tutti gli aspetti legati all’acquisto e alla vendita dei giocatori.

Pubblicità

in evidenza