I nostri Social

Approfondimenti

DIETRO LE QUINTE – Per sempre #DA13

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Appuntamento del giorno con la rubrica targata LBDV dal titolo “DIETRO LE QUINTE”. Una rubrica dedicata a chi, oltre al calcio giocato, ama curiosità aneddoti legati al mondo del pallone.

Oggi è un anniversario triste per il calcio italiano, rimasto orfano due anni fa in questa data di uno dei suoi protagonisti. Quel Davide Astori, apprezzato da tutti gli addetti ai lavori e non per il suo animo, ancor prima per i suoi mezzi tecnici.

La Serie A è tutta unita, nonostante il periodo delicato che si sta vivendo in Italia e non solo, nel ricordo del capitano della Fiorentina. Firenze che rimarrà per sempre legata al suo Davide, andato via fin troppo prematuramente in quel maledetto albergo di Udine.

Pubblicità

Il ricordo è unanime da parte del calcio italiano. Non è soltanto infatti la società viola a ricordarlo; non poteva mancare il messaggio del Cagliari, squadra che lo ha consegnato in maniera stabile alla Serie A.

Pubblicità

Stesso dicasi per il Milan, la squadra che lo ha cresciuto portandolo per la mano nel mondo del professionismo. Club in cui oggi allena Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina in quel 4 marzo 2018. Il tecnico ha affidato ai canali social rossoneri il suo omaggio.

Pubblicità

Altra sua ex squadra, la Roma, ha invece pubblicato un semplice, quanto iconico, “Sei sempre con noi”. Nel post, uno scatto che lo ritrae proprio con la maglia giallorossa.

Pubblicità

Tra i numerosi messaggi dell’intero panorama calcistico, non può che spiccare su tutti l’omaggio di chi più di tutti ha conosciuto il Davide uomo. L’omaggio di chi lo ha amato e lo ama ancora; un amore che vive tuttora nella piccola Vittoria, figlia di Astori. Francesca Fioretti, compagna di Davide, ha infatti affidato ai social il suo commosso ricordo.

Pubblicità

https://www.instagram.com/p/B9Pui2Co7lg/?igshid=1zfemj9i1lyu

Parole che mettono a nudo il significato vero e puro dell’amore: un sentimento che è stato un punto comune tra Francesca e Davide, così come tra quest’ultimo ed il mondo del calcio, che ancora oggi lo ha omaggiato.

Per sempre, #DA13

Pubblicità

Pubblicità

in evidenza