I nostri Social

Napoli

Champions League – Mertens non basta: è pari al San Paolo. Il Bayern fa tris e vede i quarti

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è conclusa anche la terza giornata, la prima di questa settimana, degli ottavi di Champions League. Serata che ha visto il Napoli pareggiare al San Paolo con il risultato di 1-1 che sulla carta sorride più al Barcellona in vista del ritorno. Il Bayern invece ne fa in casa del Chelsea ed è a questo punto con un piede e mezzo ai quarti. Di seguito il resoconto delle due sfide:

NAPOLI – BARCELLONA 1-1

Grande serata al San Paolo con la prima volta di Leo Messi in quel che è stato lo stadio di Diego Armando Maradona. I blaugrana conducono il gioco ed il Napoli contiene. Alla prima occasione sono proprio gli azzurri a far male con Mertens che mette in rete un pallone servito e lavorato alla perfezione da Zielinski: 1-0 ed il belga raggiunge Marek Hamsik nella classifica marcatori. Numero 14 che nel secondo tempo è costretto ad alzare bandiera bianca dopo un duro colpo di Sergio Busquets; al suo posto Milik. Il copione del match rimane lo stesso, ma il Barcellona non perdona l’unica disattenzione dei padroni di casa e fa 1-1 con Antoine Griezmann. Da registrare in vista del ritorno le squalifiche di Busquets e di Vidal, espulso a fine gara. Risultato che sorride a Setien, un po’ meno a Gattuso che al Camp Nou dovrà fare l’impresa.

CHELSEA – BAYERN MONACO 0-3

Discorso sicuramente più agevole per il Bayern Monaco che batte per 3-0 il Chelsea a Stamford Bridge. Dopo il primo tempo chiuso senza reti, i tedeschi la sbloccano nella ripresa. Doppio Gnabry (51’ e 54’) su doppio assist di Lewandowski. E del polacco sarà il gol del 3-0 definitivo. Nel finale espulso Marcos Alonso che salterà insieme a Jorginho (ammonito con diffida) il ritorno in Germania che a questo punto sembra essere una formalità da adempiere per i bavaresi.

Pubblicità

in evidenza