Approfondimenti
TACCHETTI ROSA – Matteo Politano tra calciomercato e gossip
Era il 9 giugno del 2018 quando Matteo Politano, all’epoca attaccante del Sassuolo, e Silvia di Vincenzo sono convolati a nozze.
Una bellissima cerimonia tenutasi a Roma, nella Chiesa di San Pietro in Montorio, sul Gianicolo e poi tutti a festeggiare gli sposi nella splendida location di Villa Miani.
A meno di due anni da allora, in questi giorni, l’attaccante 24enne si è trovato al centro sia del calciomercato che del gossip.
Le ultime vicende calcistiche che lo hanno riguardato si riferiscono alla mancata cessione alla Roma, sfumata improvvisamente e in maniera ancora non comprensibile, e al passaggio al Napoli. Un prestito con obbligo di riscatto che serve a dare un’unica chance al giocatore: quella di avere visibilità e poter giocare.
L’ambiente Inter probabilmente non ha giovato a Matteo. L’attaccante non ha trovato moltissimo spazio in questa prima parte della stagione, non rientrando nei piani del tecnico, Antonio Conte. Il giocatore, infatti, non si sposa a pieno con la visione di calcio del suo allenatore e ha collezionato solo undici presenze in questo campionato, il più delle volte partendo dalla panchina e senza realizzare gol.
A tutto ciò, si aggiunge una vita sentimentale particolarmente travagliata ultimamente.
Sembrerebbe che la moglie, assecondando il suo istinto che percepiva il marito distratto e poco attento e premuroso nei suoi confronti, abbia ingaggiato un investigatore privato per seguirlo nelle sue uscite e spostamenti.
E ciò l’ha portata a scoprire la relazione clandestina tra il marito e Ginevra Sozzi, PR milanese di ventidue anni. Una vera e propria bufera sentimentale che si è scatenata sui neo sposi, all’apparenza coppia serena e felice.
Ginevra Sozzi è già nota alle cronache rosa del calcio per essere stata l’amante di Dybala e Nainggolan, entrambi impegnati sentimentalmente. Una vera e propria “tentatrice” della Serie A dagli occhi magnetici, fisico statuario e carnagione scura. Conta su Instagram oltre 31.000 followers e invade i social con i suoi occhi languidi e i suoi scatti in bikini succinti.
Nel frattempo, Silvia di Vincenzo attraverso Instagram fa sapere che aspetterà il momento giusto per cantare vendetta. “Non avere fretta di rendere ciò che ti è stato fatto, il tempo lo farà per te al momento giusto”: è la massima da lei pubblicata negli ultimi giorni, a testimonianza dei rapporti interrotti con l’attaccante romano.
Gioverà tutta questa bufera all’ambiente, già teso, di casa Napoli?
Riusciranno la pizza e la mozzarella a distogliere l’attenzione del giocatore dalle donne in questo momento?
Al Napoli serve un attaccante che faccia gol solo in rete e solo nel cuore dei tifosi.
Vedremo se Matteo ci riuscirà.