Calciomercato
Manchester United, manovra di disturbo al Real per van de Beek: i dettagli
Dell’Ajax dell’impresa Champions League dello scorso anno, ormai, sono rimasti in pochi: Matthijs de Ligt è volato a Torino, Frenkie de Jong invece s’è imbarcato per la Catalogna, direzione Barcellona; Hackim Ziyech, invece, ha già un accordo col Chelsea per il prossimo anno.
IL FUTURO DI VAN DE BEEK
L’unico che ancora non sa che fine farà è Donny van de Beek: il centrocampista del ’97 decise di rimanere all’Ajax un anno in più, con buona pace delle pretendenti. Ma i dodici mesi sono passati, ormai, ed è arrivato il momento di fare i conti con la propria carriera. Su di lui, attualmente, è forte il Real Madrid: i blancos cercano un centrocampista di spessore che possa dare man forte alla mediana di Zidane; l’affare Pogba è una carta ancora da giocare, per il Real, che però non pare aver intenzione di lasciar andare nemmeno van de Beek.
SORPASSO O DISTURBO?
A quanto riporta il Sun, però, su di lui ci sarebbe anche il Manchester United: gli inglesi sembrerebbero aver avviato una azione di disturbo nei confronti della società spagnola, avviando anch’essi i primi contatti con l’Ajax. L’ipotesi paventata dal Real, in febbraio, era quella di offrire circa cinquantacinque milioni di euro agli olandesi; la crisi da COVID, però, ha frenato le trattative. E’ qui che si andrebbe ad inserire lo United: di fronte alle titubanze del Real, l’offerta dei Red Devils è pronta ad essere trasferita: quarantaquattro milioni di euro.