I nostri Social

Calciomercato

Mancini e l’Italia si dicono addio?

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Roberto Mancini e la Nazionale Italiana sarebbero ad un passo dal divorzio. Il noto giornalista di costume Gabriele Parapiglia sul sito Giornalettismo lancia un’ ipotesi che noi delle Bombe di Vlad vi avevamo già raccontato il 6 agosto.

La notizia della proposta del presidente Gravina, all’ex Ct campione del Mondo Marcello Lippi, di assumere il ruolo di direttore tecnico degli azzurri  scosse parecchio il Mancio.

Nubi scure si addensarono nel cielo azzurro di Saint Tropez dove Roberto era in vacanza. Il fastidio di non essere stato interpellato minimamente sulla proposta del Presidente della Figc si sommo alla ingombrante presenza di Lippi che potrebbe interferire nella sfera tecnica della Nazionale. Chi lo conosce bene lo definì infuriato. Allora le nostre fonti ci parlarano di un Ct con ancora l’Europeo nell’obiettivo mentre quello che adesso riferisce Giornalettismo è di un accordo totale con il Psg e la fine imminente del rapporto con la federazione.

Pubblicità

E se il Psg vince la Champions?

Il tempo potrebbe aver cambiato le intenzioni di Mancini anche se dire addio alla grande manifestazione continentale sarebbe una sorpresa per chi conosoce l’allenatore dell’Italia. Quello che meraviglia è anche la tempistica, con i francesi ancora in lizza per la Champions League. E se il Psg dovesse vincere la coppa dalle grandi orecchie veramente Tuchel sarebbe messo alla porta? La sensazione è che tutto possa succedere ma che nel calcio i risultati determinino ancora molto. il nome del candidato alla sua successione, sempre secondo Parpiglia sarebbe Massimiliano Allegri.

in evidenza