I nostri Social

News

Il grande gesto dei ragazzi di Filettino: donato l’intero budget del Fantacalcio all’Ospedale di Collegno

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Quello in atto è un conflitto bianco a tutti gli effetti: non si conosce il nemico che abbiamo di fronte, ma sappiamo soltanto che è un avversario molto difficile da abbattere. E per farlo è indispensabile unire le forze, perché insieme si può e si deve vincere quanto prima questa battaglia.

Un concetto assimilato dall’intero movimento calcio che, tra un litigio e l’altro in relazione alle modalità di eventuale ripresa del campionato, ha mostrato un’immensa solidarietà nei confronti di chi è in prima linea in questa lotta. Iniziative che danno onore e che rendono più umano uno sport definito spesso indolente.

Ma i gesti più belli sono quelli di coloro che sicuramente non guadagnano i milioni annui e che non hanno alcuni sponsor alle spalle. E sono forse questi i gesti più belli, che ripuliscono le immagini di un tifo spesso mortificate da qualche maledetto singolo.

Pubblicità

Parliamo di un gruppo Fantacalcio di ragazzi di Filettino, cittadina del Frusinate. Hanno deciso infatti di scendere in campo a loro modo e di devolvere l’intero budget in favore dell’Ospedale di Collegno – Pinerolo e Susa (TO) per l’acquisto di materiale sanitario.

Siamo un gruppo di amici – scrive Simone, portavoce dei ragazzi coinvolti nell’iniziativa, nella lettera indirizzata all’ospedale – che ogni anno giocano al Fantacalcio per stare insieme e divertirci. Per questo abbiamo deciso di donare le quote di ognuno di noi a chi sta permettendo ad altre persone di poter abbracciare i propri cari.

Un abbraccio da Simone, Valerio, Damiano, Emanuele, Riccardo, Emiliano, Alessandro, Lorenzo, Manuel, Mario, Edoardo, Daniele e Giordano”.

Pubblicità

Un’iniziativa che è la metafora di un motto tanto caro a tutti noi in questo periodo di emergenza: “Uniti ce la faremo!”.

in evidenza