Approfondimenti
DIETRO LE QUINTE – #CalcioGoalChain
Appuntamento del giorno con la rubrica targata LBDV dal titolo “DIETRO LE QUINTE”. Una rubrica dedicata a chi, oltre al calcio giocato, ama curiosità e aneddoti legati al mondo del pallone.
In questi giorni così complicati per tutti noi, numerose sono le catene social che stanno spopolando sul web. Dai film alla musica, passando per le varie challenge benefiche. A quest’ultime ha preso parte anche la nostra redazione che ha lanciato da poche ore una raccolta fondi per l’Ospedale Cotugno di Napoli.
Anche la Serie A si è dilettata a lanciare una challenge social: la #CalcioGoalChain. La catena consiste nel postare un gol contro una squadra italiana. Questa proseguirà rispondendo con un altro gol contro un’altra squadra. Unica regola del gioco è che nessuno può nominare due volte la stessa squadra.
Facciamo partire una #CalcioGoalChain ????
???????? Pubblichiamo un gol contro una squadra italiana
▶️ Questa poi proseguirà rispondendo con un gol contro un’altra squadra. Nessun club può essere taggato due volte
1. Iniziamo con Radja a San Siro nel 2017 ????
Ora tocca all’@Inter ???? pic.twitter.com/RBrkJqivX6
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 18, 2020
La Roma sceglie il gol di Radja Nainggolan nel 2017 contro l’Inter: una scelta che suona quasi come una provocazione, dato che il belga è approdato proprio a Milano dopo aver chiuso la sua esperienza nella Capitale.
Proseguiamo volentieri la #CalcioGoalChain ⛓
2. Cavalcata di Blanc, sempre a San Siro, nel 2000 ????
Ora la palla dovrebbe passare al @sscnapoli ???? pic.twitter.com/ff01FLSXmw
— Inter (@Inter) March 18, 2020
I nerazzurri a loro volta rispondono con il gol di Blanc nel 2000 contro il Napoli, che ha scelto di nominare il Milan attraverso il gol di un giovanissimo Marek Hamsik nel 2008 al San Paolo.
Ci piace questa #CalcioGoalChain! ????
3. Facciamo un balzo temporale fino al 2008 per questa azione a tutto campo di Marek Hamsik ????
Il nostro assist, a questo punto, è per il @acmilan ???? pic.twitter.com/2F0PRTSfcr
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) March 18, 2020
Juventus, Pescara, Torino, Sassuolo e tante altre squadre hanno accettato la sfida contribuendo a colmare, per quanto possibile, l’astinenza forzata di calcio. Tutto nell’attesa di tornare quanto prima alla normalità.