Calciomercato
Roma: Pronta l’offerta per il rinnovo di Svilar

Mile Svilar è diventato una certezza per la Roma e il club giallorosso non ha alcuna intenzione di lasciarselo sfuggire.
Dopo una stagione in cui ha conquistato il posto da titolare con prestazioni sempre più convincenti, il portiere serbo è finito nel mirino di diversi top club europei. Ma la Roma si muove in anticipo e accelera per il rinnovo.
Come riportato dal Corriere dello Sport, il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi ha già presentato una proposta concreta all’entourage del giocatore: un contratto quinquennale fino al 2029 con un ingaggio decisamente più ricco.
L’offerta prevede una base fissa compresa tra i 2,8 e i 3 milioni di euro netti a stagione, a cui si aggiungeranno bonus legati a obiettivi personali e di squadra. In totale, Svilar potrebbe arrivare a guadagnare circa 4 milioni annui, una cifra che testimonia la volontà del club di puntare su di lui come portiere titolare anche per il futuro.
L’unico nodo ancora aperto nella trattativa riguarda l’inserimento di una clausola rescissoria. L’entourage del giocatore vorrebbe avere una via d’uscita nel caso arrivasse un’offerta da una big europea, ma la Roma potrebbe accettare solo a determinate condizioni, come l’esclusione di club italiani o una cifra molto alta che garantirebbe una maxi-plusvalenza in caso di cessione.
In attesa della fumata bianca, il messaggio della società è chiaro: Mile Svilar è un pilastro su cui costruire la Roma del futuro.
(Foto: Depositphotos)