Calciomercato
UFFICIALE – L’Everton esercita l’opzione di rinnovo fino al 2024 per Doucourè

L’Everton si assicura le prestazioni di Doucourè, centrocampista classe 1993 ex Watford, anche per la prossima stagione, non sapendo ancora se riuscirà a conquistare la salvezza in Premier League o retrocederà e giocherà in Championship. Tuttavia, il club di Liverpool ha esercitato l’opzione unilaterale per il rinnovo del contratto fino a giugno 2024, in quanto considerato un perno fondamentale della rosa allenata da Sean Dyche.
Il comunicato ufficiale della società inglese:
“L’Everton può confermare che il Club ha attivato l’opzione per prolungare il contratto di Abdoulaye Doucoure fino alla fine di giugno 2024.
I Blues si sono mossi per aggiungere altri 12 mesi all’accordo esistente del centrocampista prima della scadenza stabilita.
Doucoure, che ha collezionato 94 presenze e 18 presenze (nove gol, nove assist) con l’Everton da quando è passato dal Watford a settembre 2020, è diventato una figura chiave dall’arrivo dell’allenatore Sean Dyche a fine gennaio.
I gol della nazionale del Mali al Nottingham Forest e al Chelsea hanno contribuito a far guadagnare ai Toffees un paio di pareggi per 2-2, mentre un’eccellente doppietta al Brighton & Hove Albion ha portato l’Everton sulla strada per una vittoria per 5-1.”
(Foto: Depositphotos)
Follow us!