Calciomercato
Koulibaly, il Napoli ha pronta l’alternativa: tre nomi su tutti

Kalidou Koulibaly è l’oggetto del desiderio di tanti club, ma non sarà facile strapparlo al Napoli. Il club di De Laurentiis sa che non si parla di un semplice difensore centrale, ma di un simbolo per la piazza partenopea. E’ chiaro che la sua situazione contrattuale imponga una riflessione, perchè il diktat è di non perdere calciatori a parametro zero e il contratto del senegalese scadrà a giugno 2023, tra un anno.
Molto difficile la soluzione italiana, perché è vero che la Juventus segue Kalidou ma altrettanto vero che il calciatore sia oltremodo legato a Napoli e sa che un trasferimento alla Vecchia Signora macchierebbe anni di militanza in maglia azzurra. La sua preferenza è l’estero, dove PSG, Chelsea e Barcellona hanno drizzato le antenne sulla situazione del difensore.
Il Napoli si sta cautelando, proporrà a Koulibaly una spalmatura dell’ingaggio e un prolungamento fino al 2026, ma Ramadani, l’agente di KK, non sembra volerci sentire da quell’orecchio, anche perché ci sono club in grado di garantire a Koulibaly ingaggi molto alti.
Giuntoli ha messo nel mirino tre difensori sopra a tutti: Milenkovic della Fiorentina, Min-jae Kim del Fenerbahce e Attila Szalai dello stesso club turco.
Sono tre obiettivi del club azzurro, perchè bravi a destreggiarsi sul centro sinistra e con età e parametri adatti alle nuove linee guida di De Laurentiis.
Ma tutto dipende da Kalidou e dalla sua scelta: se non rinnova, parte.
Follow us!