I nostri Social

Inter

Ultras Juve e Inter: “Il calcio non è quello della Super League, ma è quello del popolo”

Pubblicato

il

Super League
Tempo di lettura: 3 minuti

La protesta dei tifosi del Liverpool, il comunicato degli ultras del Real Madrid e ora anche i commenti di esponenti ultras di Juventus e Inter: tutti contro la Super League. Di seguito le parole di Renato BosettiLoris Grancini rilasciate all’agenzia di stampa Adnkronos. Il primo è tra i responsabili del direttivo della Curva Nord dell’Inter; il secondo è il capo dei Viking, uno dei gruppi ultras della Juventus.

“Noi pensiamo che con la vogliano cercare di levare il pallino del denaro dalle mani della FIFA che catalizza tutti i capitali mondo calcio. Si vogliono sedere al tavolo in una posizione di forza. Almeno lo speriamo. Se così non fosse e si andasse fino in fondo, naturalmente saremmo contrari”, spiega all’Adnkronos Renato Bosetti, tra i responsabili del direttivo della Curva Nord dell‘Inter. “Il calcio, almeno come lo vediamo noi è quello del ‘clamoroso al Cibali!’, non ci interessano Inter-Bayern, Inter-Real Madrid e Inter-Manchester City senza le trasferte a Praga, a Varsavia, oppure a Benevento in macchina in 24 ore andata e ritorno. Il calcio non è quello della SUPERLEGA, ma è quello del popolo. Altrimenti andiamo dietro alle ‘porcate’ dell’Nba. Adesso vediamo e aspettiamo che succede”.

Sul lato Juventus, invece, ha parlare è il capo dei Viking, uno dei gruppi ultras della Juventus, Loris Grancini: “Che schifo, non possiamo essere favorevoli – spiega all’Adnkronos – A chi piace il calcio, a chi ha seguito la squadra sotto la pioggia, con la neve, in casa e in trasferta, non può piacere la Superlega. Ci sarà qualcosa di grosso sotto. Un campionato a 12 squadre di élite? E poi quando si giocherebbe? Di mercoledì? E il campionato italiano? Io mi auguro non si faccia che sia una mossa messa sul tavolo per ottenere qualcosa. Vogliamo fare come l’Nba? Ma lì ci sono i college, è tutto strutturato diversamente. Il calcio è lo sport del popolo. Ma vedo che tutti sembrano essere d’accordo. Ancora non ci credo. Voglio vedere poi Juventus, Inter e Milan a fare figure con quelle squadre, rischiamo di fare la fine dell’Italia di Rugby al 6 Nazioni. Una collezione di cucchiai di legno. Spero che la Uefa mantenga quanto detto e cacci tutti e che per quanto riguarda la Juve, ci salvino gli Elkann”.

Pubblicità

(Foto: Twitter Super League)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza