Calciomercato
Gli obiettivi di mercato delle 20 di A: Parma, Roma, Sampdoria e Sassuolo

Soltanto pochi giorni di attesa e si schiuderanno le porte del mercato di gennaio per le squadre di Serie A e non solo. Una parentesi nella quale i club sono pronti ad intervenire per sopperire ad eventuali mancanze o a risolvere casi interni. Il tutto avente un minimo comun denominatore: rinforzarsi per centrare i propri obiettivi a fine stagione. Il secondo appuntamento della nostra rubrica ‘Gli obiettivi di mercato delle 20 di A’, è dedicato al Parma, alla Roma, alla Sampdoria e al Sassuolo. Di seguito, il punto della situazione sulle squadre appena citate.
PARMA
Il neo presidente dei ducali Kyle Krause si affaccia su quello che sarà il suo primo mercato di riparazione nella sua carriera da patron. Vedremo dunque se la tendenza dell’americano sarà quella di stravolgere l’assetto della squadra o se preferirà puntare sulla continuità del gruppo. Da una squadra costituita da uomini di esperienza è lecito ovviamente aspettarsi di più in termini di risultati, e le prime voci di esonero aleggiano sulla testa del tecnico Fabio Liverani. Qualora l’ex Lecce dovesse riuscire a non farsi sfuggire il posto, non è escluso che potrebbe richiedere dei nuovi innesti per puntellare la rosa. Ci sarà inoltre da guardarsi intorno per i possibili colpi di fiamma da parte di altre squadre per i giocatori più ambiti. In primis Gervinho, obiettivo dell’Inter che nelle ultime battute della precedente finestra di mercato ha cercato di strappare al club emiliano.
ROMA
La mentalità tutta USA del neo patron Dan Friedkin potrebbe contaminare anche le scelte in sede di mercato. L’obiettivo del mercato arriva proprio dal Paese a stelle e strisce, e porta il nome di Bryan Reynolds. Il terzino del Dallas è ambito però anche da altri club in Europa, tra cui la Juventus. Possibili novità anche per quanto concerne la porta: se dovesse presentarsi l’occasione giusta, la Roma potrebbe affidarsi ad un estremo difensore che possa dare garanzie assolute tra i pali. Da capire se il DG Pinto sceglierà di risolvere la questione già nelle prossime settimane o se intende aspettare i mesi estivi.
SAMPDORIA
I blucerchiati torneranno sul mercato per ovviare all’emergenza in difesa. In particolare le fasce saranno al centro delle discussioni all’interno della società. Potrebbe tornare alla base Depaoli, esterno in prestito all’Atalanta fino a stagione terminata, così come potrebbe farsi largo un’idea inedita per sopperire alle assenze che stanno falcidiando mister Claudio Ranieri. Non da escludere anche un rinforzo in attacco: la società infatti monitora diversi profili, in considerazione anche di quello che sarà il futuro di Gaston Ramirez. L’ex Bologna è stato ad un passo dall’addio nei mesi scorsi, e se non si dovesse trovare l’accordo sul rinnovo potrebbe concretizzarsi la sua cessione.
SASSUOLO
Il mercato di gennaio in casa neroverde è un momento storicamente complesso. Nel mese di gennaio infatti diversi club in questi anni hanno tentato di ‘scippare’ i gioielli di casa Sassuolo. La società tuttavia ha sempre opposto sufficiente resistenza, blindando i propri calciatori più importanti almeno fino a giugno. Anche quest’anno il copione dovrebbe restare invariato, ma le punte di diamante diventano sempre più numerose a disposizione del mister Roberto De Zerbi. E’ il caso di Scamacca, conteso e corteggiato da diverse squadre; la volontà della società – tanto per restare in tema – resta sempre quella: via soltanto per offerte irrinunciabili.
Follow us!